Digitale terrestre, può esserci una novità bomba: i dettagli

Digitale terrestre, possibile un clamoroso colpo di scena a brevissimo: ecco cosa potrebbe accadere in tutta l’Italia 

Digitale terrestre
Pixabay

Doveva essere il periodo dello switch-off, e invece la novità bomba per quanto guarda il digitale terrestre potrebbe essere un’altra. Non parliamo in questo caso di una modifica sul piano tecnico e strutturale a livello nazionale, ma di un nuovo canale che andrebbe a rivoluzionare su un altro fronte l’Italia anche perché stravolgerebbe il discorso dei diritti televisivi.

Dazn costretta a ripiegare sul digitale terrestre? 

Dazn
Dazn e i problemi tecnici

Parliamo di un clamoroso piano B che riguarda Dazn e i disservizi che hanno caratterizzato quest’avvio di stagione. Secondo quanto riferito infatti da Il Sole24ore, la Lega Serie A avrebbe dato un ultimatum alla piattaforma on line. Non solo sarebbero state chieste spiegazioni per questi inconvenienti tecnici che hanno fatto giustamente infuriare i consumatori, ma ci sarebbe stata anche una scadenza a tal proposito.

Leggi anche: Digitale terrestre, da ottobre addio a questi canali Rai e Mediaset

Leggi anche: Attenzione: bere il caffè così può portare a un tumore

Qualora l’azienda non riuscisse a potenziare i propri servizi e a mettersi al passo doverosamente, questa – si apprende – sarebbe costretta a trasmettere via digitale terrestre e non più on line. Dazn lo sta già facendo in realtà, ma limitandosi per ora solo a quei territori dove la qualità della linea internet non è all’altezza. Chissà che non cambi qualcosa.

 

Impostazioni privacy