Uno strano bug colpisce Samsung Galaxy S20 e S21

Diversi utenti stanno riportando uno strano bug sui modelli Samsung di fascia alta dei Galaxy S 20 e 21 e anche nel Galaxy Note 20

youtube

Si sta spargendo in rete la voce di un bug che starebbe colpendo le registrazioni fatte attraverso i Samsung Galaxy S20 ed S21. Il problema sembrerebbe legato a chi monta unità Exynos.

Si tratta, stando a quello che gira su YouTube, di un problema nella registrazione dei video che non risultano fluidi. C’è da dire comunque che il bug sembra riguardare una porzione limitata di utenti anche se, trattandosi di un problema che si affaccia su prodotti molto costosi, anche un solo utente scontento fa la differenza.

Vediamo allora di che cosa si stanno lamentando gli utenti su YouTube e se Samsung stia o meno facendo qualcosa.

Samsung Galaxy S20 e S21, il bug dello slow motion

youtube

Su YouTube si trovano diversi video che riguardano il bug che sembra colpire i prodotti Samsung Galaxy di fascia alta. E in particolare ce n’è uno postato da un utente in possesso di un Samsung Galaxy s21 ultra 5G, praticamente il top del top.

Il video caricato sul social mostra come le immagini in slow motion risultino andare avanti a scatto come se la macchina non riuscisse a stare al passo con la registrazione. Nel commento che accompagna il video l’utente spera, come altri in realtà, che tutto possa risolversi con un update del software.

Siamo andati quindi sotto il video a spulciare i commenti. Quello che sembra più ricorrente è il fatto che a subire questo genere di lag nella registrazione dello slow motion siano i Samsung che montano il famoso chip Exynos. Una possibile soluzione temporanea, che per qualche utente sembra tamponare il problema, è quello di fare in modo che il telefonino non stia facendo nulla mentre sta registrando in slow motion.

Anche perché la registrazione slow motion è comunque un’operazione di un certo peso a livello di processore e quindi liberare RAM potrebbe essere un buon sistema. Probabilmente, come suggerito da altri commentatori del video su YouTube, il problema è proprio Infatti dovuto a quante informazioni la macchina si trova costretta a processare con i video in slow motion e molto bene illuminati, in cui quindi ci sono moltissimi particolari di cui tenere conto.

Un problema che chi sperimenta il bug si trova ad affrontare è anche un surriscaldamento della macchina, un surriscaldamento che è quindi dovuto alla quantità di calcoli che vengono effettuati in tempo brevissimo.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, c’è un pagamento extra: i destinatari
Leggi anche: Bancomat: possono clonarlo con un pos. Come capire il pericolo

La speranza è che ora Samsung affronti il problema e cerchi di fornire a questi utenti una patch dato che probabilmente si tratta di una questione di ottimizzazione e di utilizzo mal distribuito delle risorse di calcolo degli smartphone. Un problema che non vorremmo vedere in prodotti top di gamma come i Samsung Galaxy S21.

Impostazioni privacy