Intesa San Paolo apre nuove posizioni lavorative

Sono richieste qualificazioni a vari livelli, dagli sportellisti agli analisti finanziari

soldi
(pixabay)

La banca Intesa San Paolo nell’ultimo biennio ha acquisito il ramo di attività delle ex Banche Venete e Ubi Banca, ed ha siglato diversi accordi con le organizzazioni sindacali per assumere nuovo personale, a fronte di numerose uscite volontarie. Per brevità di informazione in questa sede non vengono riportate tutte le posizioni aperte, ma si possono consultare nella sezione “Lavora con noi” sul sito della banca.

La banca Intesa San Paolo è nata dalla fusione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa, ed ha sede principale a Torino. Conta circa 4.300 sportelli in Italia e 1.000 all’estero, e oltre 100 mila collaboratori.

Leggi anche: Contratti a chiamata e retribuzione più basse, i sindacati contro la scelta di Alitalia: sciopero il 24 Settembre

I posti offerti da Intesa San Paolo

Netflix, posizioni di lavoro aperte nella sede di Roma
Pixabay

Il Gruppo periodicamente è in cerca di diplomati e laureati, da inserire nelle diverse filiali presenti in tutta Italia. In questo caso è alla ricerca di addetti allo sportello, di gestori dei rapporti con i clienti ed altre figure professionali. Di solito, le offerte di lavoro sono rivolte a laureati in materie economiche.

In più, la banca ha introdotto una nuova divisione assicurativa, che necessita di 500 nuovi collaboratori da assumere entro fine anno, da impiegare principalmente nelle attività di gestione clienti post-vendita. 250 risorse sono richieste per la città di Torino.

Leggi anche: Bancomat, i soldi potrebbero sparire: attiva quest’opzione

Intesa San Paolo è disposta ad offrire anche stage a laureati senza esperienza. Per candidarsi si deve accedere alla sezione “Lavora con noi” della banca; registrarsi; inserire il CV ed una lettera di presentazione; è richiesta anche una breve descrizione motivazionale.

Impostazioni privacy