Postepay, con quest’errore blocchi la carta all’istante 

Postepay, sai che quest’errore innocente blocca la carta? Attenzione prima di compiere questo gesto con leggerezza 

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Sono spesso gli errori più banali, quelli commessi con la più totale ingenuità, a creare grossi problemi che ci potrebbero bloccare o rovinare un’intera giornata. Vale per tutto e soprattutto per un argomento serio come l’ambito economico, con le varie carte che sono ormai munite di meccanismi di autodifesa pronti ad attivarsi all’istante quando il sistema fiuta qualcosa di storto.

Postepay, ecco cosa succede se sbagli il pin

Sportello Postamat (pixabay)

Ed è il caso, questo, di quando si scherza troppo col codice pin segreto allo sportello. Sarà capitato almeno una volta a tutti di sbagliarlo per distrazione o per l’inserimento erroneo del codice di un’altra carta che anche si usa spesso: in genere basta un secondo tentativo per riordinare le idee e accedere al conto.

Leggi anche: Queste monete non sono più prodotte: novità per gli acquisti

Il problema, però, si ingigantisce quando lo stesso errore si ripete più volte. A un certo punto, infatti, lo sportello finirebbe con inghiottire la carta e bloccarla subito proprio per questioni di sicurezza. Potrebbe essere, del resto, un tentativo esterno da parte di una persona che ha trovato la carta e ha provato a prelevare.

Leggi anche: Fai questa cosa? Attento: errore gravissimo al bancomat 

A quel punto non solo bisognerebbe recarsi negli uffici postali per riottenere la carta dopo aver presentato i documenti, ma questa andrebbe anche prima sbloccata dalla stessa sede. Ecco perché è il caso di non scherzare troppo col fuoco quando non si ricorda della password numerica: meglio far prima chiarezza.

Impostazioni privacy