Android 12, finalmente in arrivo l’aggiornamento

Siamo ormai prossimi all’aggiornamento di Android 12 stando a un documento ufficiale di Google in cui vengono stabiliti i tempi di rilascio di questo nuovo aggiornamento sia per i tablet sia per gli smartphone nonchè la presentazione dei Pixel 6

youtube

Android 12 è ormai vicino alla distribuzione ufficiale sia su smartphone sia su tablet, queste le informazioni ottenute da un documento ufficiale rilasciato da Google.

La data scelta per l’avvio dell’aggiornamento dei dispositivi alla nuova versione del sistema operativo dovrebbe essere il 4 ottobre, lo stesso giorno in cui Google presenterà anche i nuovi Pixel 6. E secondo le linee guida di Google a partire dal prossimo 4 ottobre ci vorranno poi alcune settimane perché i dispositivi attualmente in circolazione ricevano l’aggiornamento.

Android 12 e Pixel 6, tutto pronto per il 4 ottobre

youtube

Il 4 ottobre è il giorno scelto da Google per presentare ufficialmente l’ultima evoluzione dei suoi smartphone Pixel, i Pixel 6. Di questo nuovo smartphone, nonostante l’uscita sia ormai prossima, rimangono alcune informazioni da scoprire. Una fra tutte la distribuzione.

Con il modello precedente, infatti, Google non aveva optato per una distribuzione mondiale e in pratica erano stati soltanto Stati Uniti e pochi altri Paesi del mondo a poterlo avere. Rimane quindi un’incognita se la distribuzione del nuovo Pixel 6 avverrà su scala più ampia coinvolgendo magari stavolta anche l’Italia rimasta a bocca asciutta. Chi riuscirà a mettere le mani sul Pixel 6 avrà a disposizione la versione pulita del nuovo sistema Android 12.

Tutti gli altri dovranno quindi aspettare che i vari produttori lavorino per adattare le proprie interfacce all’aggiornamento. Arrivati comunque alla quinta Beta, tutti ormai sono in trepidante attesa di vedere la versione definitiva e finalizzata di Android 12 anche perché avrà una UI tutta nuova e nuovi widget con un aspetto molto più moderno.

Leggi anche: 10eLotto: come capire subito se il biglietto è vincente

Leggi anche: Gratta e Vinci Il Bosco Segreto: montepremi importante

Probabilmente qualcosa di molto simile a quello che si sta cominciando a vedere per esempio nella nuova interfaccia di Gmail. Ma ci saranno anche novità per esempio nella cattura schermata in movimento, più un generale miglioramento della privacy e la possibilità di lavorare meglio in comunione con i Chromebook.

Impostazioni privacy