Attenti in farmacia: prodotto ritirato per ossido di etilene

Richiamo alimentare per questo prodotto solitamente venduto in farmacia: arriva l’annuncio del Ministero della Salute 

Nuovo richiamo alimentare in Italia: l’allerta, anche questa volta, giunge di direttamente dal Ministero della Salute. Come infatti si apprende dal sito ufficiale, questa volta scatta l’alt per un integratore piuttosto noto e diffuso nei confini nazionali.

Richiamo alimentare: presenza di ossido di etilene in un integratore 

Richiamo alimentare

Si tratta della vitamina C più cinzo acerola e manna di bambù col marchio Ligne de Plantes. Il motivo del ritiro è il seguente: “Presenza di ossido di etilene nella materia priam estratto di ‘Bambusa arundinacea (75% silicio naturale)”. L’avvertenza nel documento è chiara: “Non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita”.

Leggi anche: Carne: allarme per due casi di mucca pazza. Ecco dove

Il riferimento va a un lotto particolare: quello numerato 211339B. Il produttore, per essere ancor più precisi, è Hedelab con sede in belgio a Route di Wallonie N138-140 Ghilin e la commercializzazione avviene da Natura Service Srl.

Leggi anche: Attenzione all’urina: se è così può esserci un tumore osseo

La data di scadenza è maggio del 2024 ma come detto, a scopo precauzionale, è il caso di riconsegnare subito il prodotto se lo aveste acquistato in queste ore o giorni. Parliamo per l’esattezza di una scatola da 4 blister per 15 capsule ciascuna per un totale di 60.

Richiamo alimentare

Impostazioni privacy