Furti auto, usi la chiave a distanza? Ecco come ti beffano

Attenzione se usi la chiave a distanza per chiudere la tua auto: arriva un importante avviso della Polizia. Ecco cosa sta succedendo 

Chiavi auto (Foto Pixabay)

Nuovo allarme per quanto riguarda i furti di automobili e i mezzi utilizzati per riuscirci. A lanciarlo è direttamente la Polizia di Stato attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Le Forze dell’ordine infatti, particolarmente attive sui social per dare aggiornamenti e informazioni preziose per la sicurezza singola e collettiva, ha lanciato questa volta un monito importante per quanto riguarda le autovetture.

Furti auto, il consiglio della Polizia di Stato 

“Accetta un consiglio: quando chiudere la vostra auto controllate sempre che sia effettivamente bloccata”, esordisce così la Polizia. Il motivo è molto semplice e riguarda le auto moderne dalla chiusura a distanza. “Oggi giorno – si legge ancora – i ladri dispongono di attrezzature hi tech in grado di operare anche a distanza. Come ad esempio quelle che leggono e copiano il codice di connessione tra chiave e vettura”.

Leggi anche: Bancomat, attento se c’è quest’oggetto: ti clonano la carta

Infine la chiusura: “Se possibile custodite il telecomando in un sacchetto schermato che evita il furto del codice e prima di allontanarvi guardatevi sempre intorno”. Per quanto riguarda la protezione citata, ci sono tantissimi modelli in vendita anche su Amazon. Basta poco, una spesa anche inferiore ai 10 euro in molti casi, per aumentare la sicurezza della vostra vettura.

Impostazioni privacy