Hai ancora una 100 lire? In questo caso vale 3.000 euro 

Attenzione: avete ancora una moneta da 100 lire, guardatela attentamente. Se ci fossero questi due segni varrebbe 3.000 euro 

100 lire
Moneta da 100 lire

Se avete ancora delle vecchie lire presso la vostra abitazione, sarebbe il caso di darci un’occhiata attentamente appena possibile. Perché non tutti sanno che questi pezzi, spesso conservati solo per ricordo e affetto, potrebbero in realtà portare un tesoretto non indifferente a casa vostra nel caso in caso di pezzo giusto al momento giusto.

Perché alcuni di questi attualmente in circolazione, infatti, sono oggetto  del desiderio di migliaia di collezionisti che sarebbero pronti a follie per mettere le mani su questi pezzi. Sono ovviamente soprattutto le edizioni limitate a rientrare nel mirino di chi accumula monete per passione o lavoro, con l’occhio che finisce dritto su alcune monete prodotte solo per un breve numero di pezzi o tempo.

Sai quanto può valere oggi una 100 lire? 

Mini monete
Mini moneta 100 lire (screenshot YouTube)

Un esempio concreto, come riporta il sito specializzato moneterare.net, è la classica 100 lire che chi ha vissuto quell’epoca ricorderà con certezza. Parliamo della moneta che raffigura la Dea Minerva mentre impugna una lancia con la mano sinistra.

Leggi anche: Questa vecchia 50 lire oggi vale 6.000€: controlla la scritta

Bene: se su questa vi è la scritta ‘PROVA‘ e la data del 1954, tale esemplare può essere venduto anche a 3.000 euro come riporta il portale gestito da esperti del settore. Il tutto dipende dallo stato di conservazione della stessa: se dovesse essere ottimale, potete venderla e prenotarvi anche più di una vacanza.

Impostazioni privacy