Postepay, brutta sorpresa per i clienti: addio ad un servizio

Poste Italiane ha scelto di chiudere definitivamente un servizio per tutti i clienti Postepay. Ecco di cosa si tratta

truffa Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Brutte notizie per tutti i possessori di una Postepay: anche Poste Italiane ha deciso di eliminare il suo programma di rimborsi.

Proprio come è accaduto con il Cashback di Stato, anche le Poste Italiane ha deciso di mettere in pausa il programma che permetteva di riscuotere un premio in denaro ogni qual volta si effettua un pagamento tramite carta.

Postepay, Poste Italiane pone fine al servizio di cashback

(pixabay)

Come ben sappiamo durante l’estate è arrivata la notizia della sospensione del programma di Cashback di Stato. Non sappiamo se questo sarà riproposto e con quali modalità. Quasi contemporaneamente anche Poste Italiane ha deciso di eliminare il suo programma di rimborsi.

In maniera del tutto simile a quello che era il Cashback di Stato, anche i clienti Poste Italiane potevano ottenere dei rimborsi ogni qual volta che effettuavano una spesa superiore a 10 euro con la propria carta.

Per avere il cashback sulla propria carta Postepay, i clienti dovevano effettuare acquisti presso uno dei negozi partner di Postepay o tramite l’App ufficiale della carta. A completare l’acquisto occorreva poi mostrare il codice QR presente nella App.

Proprio come il Cashback di Stato, anche quello di Postepay si è fermato con l’avvento del mese di giugno, e con la precisione il 30 giugno. Ovviamente le due decisioni non sono correlate tra di loro anche se la strana coincidenza ha colto di sorpresa milioni di italiani che erano soliti utilizzare il contante virtuale.

Leggi anche: La Postepay può presentare un saldo negativo?

Leggi anche: Bancomat, sportelli ATM in diminuzione: ecco cosa sta succedendo

Prima di chiudere definitivamente il suo Cashback, Postepay ha completato nelle ultime settimane tutti i suoi accrediti verso i clienti che avevano riconosciuto il diritto di risarcimento con pagamenti in sospeso.

Impostazioni privacy