Poste Italiane assume: i profili ricercati e come candidarsi alle posizioni aperte

Poste Italiane, arrivano nuove assunzioni in tutta Italia: una guida per scoprire le posizioni aperte e come fare per candidarsi alle offerte lavorative

poste italiane
(pixabay)

Una buona notizia che arriva dal mondo del lavoro: Poste Italiane apre a delle maxi assunzioni in tutta Italia, con l’avvio delle selezioni che hanno acceso la speranza di tanti candidati nell’organico con vari profili. In un periodo critico per il nostro paese soprattutto in tema occupazionale, da segnalare questa nuova opportunità che in tanti non vorranno lasciarsi scappare. Sono due su tutti i profili richiesti.

Parliamo in generale di laureati da inserire con la qualifica di consulenti finanziari che avranno il compito di arrivare alla vendita di prodotti finanziari ed assicurativi nei vari uffici dislocati sul territorio. Dopo le selezioni previste, ci sarà per i nuovi inseriti in contratto di apprendistato professionalizzante con tempi di affiancamento e formazione.

Una fase importante che permetterà a tutti di acquisire le conoscenze tecniche del lavoro che si andrà a svolgere. Tra i requisiti ci sono quelle motivazionali (entusiasmo e raggiungimento di obiettivi prefissati) e professionali. In primo luogo la conoscenza del pacchetto Office. Per poter candidarsi a questa posizione basta andare sul sito delle poste e completare la sezione posizioni aperte in lavora con noi. Scadenza domanda: 31 dicembre 2021.

Poste Italiane assume: tutte le posizioni aperte

poste italiane
(pixabay)

Ma non solo consulenti finanziari, Poste Italiane cerca anche portalettere in varie zone dell’Italia. In questo caso si procederà con contratto a tempo determinato a partire da settembre 2021. Requisiti professionali richiesti sono quelli del diploma di scuola media superiore con votazione minima di 72/100 o laurea con 102/110. Oltre alla patente di guida in corso di validità. In base alle esigenze aziendali verranno richieste le figure da inserire.

Dopo la prima fase di selezione (test attitudinale) si passa alla seconda fase che prevede un colloquio e una prova d’idoneità alla guida del veicolo aziendale. Il termine ultimo per l’invio della candidatura è quello del 5 settembre 2021, con tempi abbastanza stretti rispetto al profilo dei consulenti aziendali.

Leggi anche: Cashback, 150€ in arrivo anche nei prossimi mesi: ecco per chi

Leggi anche: Conto corrente cointestato e successione: ecco quanto si paga

Le sedi maggiormente interessate all’inserimento sono: Liguria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Lombardia, Toscana, Umbria, Marche, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Impostazioni privacy