Postepay, sai che si può usare anche senza carta?

Nonostante moltissime persone utilizzino tutti i giorni la Postepay, in pochi sanno che le operazioni si possono svolgere regolarmente anche senza la carta.

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Per molti italiani la Postepay è il punto di riferimento per la gestione dei propri risparmi. Questa carta consente di svolgere tutte le principali operazioni che sarebbero disponibili con un conto corrente. Come tutti sanno si tratta di una carta prepagata con Iban, quindi potremo farci accreditare lo stipendio, ad esempio, o effettuare bonifici e molte altre opzioni estremamente interessanti.

Con la Postepay è possibile pagare per acquisti attraverso i Pos o di fare compere direttamente online. Non tutti sanno, però, che è possibile effettuare gran parte di queste operazioni anche senza avere con noi materialmente la carta. Se vi state chiedendo come è possibile, ve lo spieghiamo subito.

Postepay: è possibile usarla senza avere la carta

Postepay

Ormai tutti i possessori di una Postepay la utilizzano per effettuare le operazioni più svariate. Ricevere o fare un bonifico, così come fare una ricarica telefonica o pagare le utenze ma non solo. E’ possibile anche effettuare pagamenti senza avere con sé materialmente la carta. Se vi state chiedendo come fare ve lo spieghiamo subito.

Leggi anche: Postepay, si può utilizzare senza soldi? La risposta vi stupirà

Leggi anche: Fai attenzione a questa banconota da 5€: vale tantissimo

Prima di tutto bisogna abilitare la nostra Postepay Evolution il servizio Google Pay nell’apposita app della nostra carta. In questo modo potremo pagare contactless o online utilizzando il proprio smatphone android. Dopo aver effettuato questo tipo di operazione basterà avvicinare il dispositivo al Pos contactless con schermo acceso oppure pagare direttamente con l’App che accettano Google Pay.

Impostazioni privacy