Toyota, nuove assunzioni nel Ferrarese: ecco le figure richieste

La Toyota Lte punta sul Ferrarese con ben nuove 100 assunzioni. Ecco di seguito tutte le figure professionali richieste

(Facebook)

La Toyota punta sul Ferrarese con più di 100 assunzioni tra i mesi di settembre e di dicembre. A dare la notizia la filiale dell’azienda che ha sede nell’area Spiro di San Giovanni di Ostellato.

Saranno tante e varie le figure professionali per cui è possibile candidarsi: meccanico assemblatore, operatore della logistica, saldatori e conduttori di macchie.

Toyota, nuove assunzioni: tutte le figure professionali richieste

(Foto provincia di Ferrara)

L’amministratore delegato di Lte Toyota, Michele di Iorio, ha spiegato che a San Giovanni di Ostellato si producono montanti, ovvero la parte meccanica cuore degli elevatori, e cilindri, ossia i sollevatori.

Partito nel 2010 con 187 dipendenti, l’insediamento produttivo ha progressivamente allargato produzione e dipendenti, fino agli attuali 509, con la prospettiva entro fine 2021 di arrivare a quota 600-620 unità.

La Toyota Material Handling, partita fabbricando macchine tessili comprende 16 Corporations nell’ambito dell’automotive (28%), Materials Handling, cioè gruppi di sollevamento per carrelli elevatori (67%), tessile (2%) e altri settori (3%). Conta stabilimenti in nord America, Europa, Cina e Giappone e conta 66. 400 dipendenti, dei quali 11. 600 solo in Europa, dove ha sedi in Svezia, Francia e 3 siti produttivi in Italia: Milano, Bologna e, appunto, a San Giovanni di Ostellato.

Leggi anche: WhatsApp, maxi multa da 225 milioni: ecco il motivo

Leggi anche: Monopattini, non si fermano gli incidenti gravi: arrivano le nuove norme

Quella di San Giovanni Ostellato “è un’azienda di eccellenza – ha commentato, non senza un pizzico di orgoglio la sindaca di Ostellato, Elena Rossi – con standard elevati di qualità, che mette al centro del proprio modello produttivo i lavoratori e con l’obiettivo di continuare a investire sul territorio ferrarese”.

Per quanto riguarda l’importante piano di assunzioni si è alla ricerca di meccanici assemblatori, operatori della logistica, saldatori e conduttori di macchie.

Le candidature per le nuove assunzioni vanno presentate presso le filiali dei partner Toyota a Ferrara (Adecco, Ali, Manpower), oppure online sul sito web di LTE Toyota alla sezione “lavora con noi”.

Impostazioni privacy