“You”, su Netflix in arrivo la terza stagione della celebre serie

La prima stagione è stata distribuita da Lifetime, la seconda da Netflix. Ed il colosso dello streaming replica con la terza ed annuncia la data di arrivo

you serie tv
(Facebook)

“You” è approdato sugli schermi Netflix nel 2018, ed è subito stato un successo. Perchè? La serie è ispirata ai romanzi di Caroline Kepnes, e tratta dei rapporti ossessivi che si possono instaurare tra uomo e donna. La faccia malata dell’amore viene rivelata in tutte le sue morbosità. Il registro thrilling, con un commisto di compiaciuto psicologismo sui rapporti interpersonali, hanno fatto la fortuna della serie. Dall’inizio degli anni ’90, la suspense psicologica ha condito numerosi prodotti audiovisivi, sia di serie A che di serie B.

Ma non è storia nuova. Il noir anni ’40-’50, che deve tutto all’espressionismo tedesco degli anni ’30, aveva già improntato le narrazioni crime su basi psicologiche ed anche psicanalitiche.

“You” terza stagione arriverà su piattaforma Netflix il 15 ottobre.

Leggi anche: “Tudum”, l’atteso evento virtuale Netflix appassionerà i fan

“You”, di cosa parla la serie Netflix

Per tutti i neofiti che non hanno visto la serie, ma che ne sono incuriositi, si può dare una sinossi approssimativa delle prime due stagioni. All’inizio della narrazione si trovano Joe e Back. Il primo è proprietario di una libreria, la seconda un’aspirante scrittrice. Dopo che Joe ha visto Beck per la prima volta ne è rimasto colpito a tal punto da modificare il suo carattere mite in virtù di una personalità morbosa anche ad egli sconosciuta. Inizia a seguire la donna, e, in seguito ad un salvataggio da un incidente con una metropolitana, Joe sottrae il telefono di Beck, e, sincronizzandolo con il nuovo, inizia a spiare tutti i suoi messaggi e le attività. L’ossessione di Joe inizialmente l’avvicina a Beck, ma la donna scopre i suoi traffici. Nella seconda stagione Beck rimane come personaggio guest star.

Leggi anche: “Vendetta: guerra nell’antimafia”, una docu-serie Netflix

Le prime due stagioni sono schizzate nella top 5 la prima settimana, la terza stagione avrà lo stesso successo?

Impostazioni privacy