Postepay, arriva un grande servizio: è gratuito, devi solo attivarlo

Poste Italiane ha attivato un nuovo grande servizio: Postepay Digital. Ecco come funziona e perché conviene attivarlo

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Buone notizie per tutti i cittadini italiani che possono contare su un nuovo servizio messo a punto da Poste Italiane.

Il nuovo servizio si chiama Postepay Digital, la prima Carta prepagata digitale di PostePay richiedibile comodamente tramite App sul proprio smartphone.

Inoltre chi richiede la Postepay Digital non deve pagare costi di emissione fino al 31 dicembre 2021 e con soli 15,00 euro si può richiedere l’IBAN della tua carta. Vediamo più in dettaglio come funziona la Postepay Digital.

Postepay Digital, ecco come funziona il nuovo servizio di Poste Italiane

Postepay

La Postepay Digital può essere usata comodamente tramite l’App Postepay, installata sul proprio smartphone. Tramite la carta si possono acquistare biglietti del trasporto urbano ed extra-urbano, pagare la sosta sulle strisce blu o per pagare le bollette tutto direttamente in App.

Ancora tramite il P2P si può trasferire denaro da una carta Postepay a un’altra carta Postepay semplicemente utilizzando la rubrica dello smartphone. Si può poi pagare con lo smartphone usando il servizio di Google Pay o tramite Codice Postepay con QR Code presso gli esercenti convenzionati.

Leggi anche: Bancomat, fai anche tu questa cosa? Rischi di rovinarti 

Tramite la Postepay Digital si possono poi ricevere sconti in cashback su tutti gli acquisti grazie al programma Sconti Poste nei negozi convenzionati. Per quanto riguarda invece la ricarica, la si può fare comodamente e in modo semplice e veloce da canali fisici o canali digitali anche tramite il servizio di «Ricarica Automatica».

Leggi anche: Ti è mai capitata? Questa moneta da 2€ vale un tesoretto

Chi acquista la carta può anche richiedere l’IBAN e quindi ricevere gratuitamente anche la carta fisica. Tramite IBAN si potranno anche effettuare Bonifici e Postagiro verso altre carte o conti correnti e la possibilità di accreditare stipendio e domiciliare le utenze.

In questo caso la carta sarà recapitata direttamente a casa e si potrà visualizzare il PIN in App Postepay. Ovviamente si potranno prelevare contanti anche dagli sportelli ATM e pagare in tutti i negozi convenzionati Mastercard.

Impostazioni privacy