Alitalia offre lavoro, come candidarsi alle posizioni aperte

L’azienda chiede che tutti i dipendenti posseggano il Green pass. E’ una condizione richiesta nel momento della candidatura

alitalia
(Getty Images)

Le offerte di lavoro in questo periodo storico non sono così tante, per cui è bene segnalare quelle che potrebbero essere interessanti. In questo caso l’azienda coinvolta è Alitalia, che verrà sostituita da Ita, una nuova compagnia, con intenti di efficientamento dell’organizzazione.

Si punta sul digitale e su una politica aziendale snella e flessibile. L’organico deve essere incrementato a fronte della nuova stagione di vendita di biglietti, a tariffe differenti, che prende avvio il 26 agosto per i voli che partiranno dal 15 ottobre.

Le figure professionali richieste sono da inserire nelle sezioni operative di volo e di terra. E’ richiesto anche personale che faccia da staff.

Leggi anche: Cosa ha detto la Presidentessa della Commissione d’Inchiesta femminicidi sul caso di Acitrezza

Lavoro Alitalia: come candidarsi

aereo lavoro
(Getty Images)

I valori della nuova compagnia guardano agli standard internazionali, per cui le candidature saranno solo online. Si legge in una nota: “Il processo di raccolta delle candidature avverrà online, sul sito web https://cving.com/ita-jobs, attraverso l’ausilio di innovative piattaforme digitali”.

L’Alitalia, nello specifico la nuova Ita, ha specificato che tutti i dipendenti della compagnia dovranno essere in possesso del Green pass.

Leggi anche: A New York è stata eletta la prima governatrice donna della storia della città

Questo sarà un dato che potrebbe far nascere delle polemiche, la vaccinazione non obbligatoria potrebbe essere un appiglio legale per decretare l’illegittimità di tali richieste nel mondo del lavoro.

Impostazioni privacy