Non riesci a vedere le partite su DAZN che si blocca? Ecco cosa fare

La prima giornata di campionato è andata avanti tra polemiche e qualche disservizio che ha fatto arrabbiare i clienti DAZN. Ecco alcuni rimedi possibili

(DAZN)

Sono state tante le polemiche che hanno caratterizzato la prima giornata di serie A. Tanti i disservizi che si sono registrati su tutto il territorio per i match in programma su DAZN, la tv in streaming che da quest’anno trasmetterà gran parte delle partite del massimo campionato italiano. Come era prevedibile, tanti abbonati non hanno potuto vedere in maniera chiara i principali incontri d’esordio delle loro squadre del cuore.

A partire dal sabato con gli anticipi fino agli incontri della domenica. Soprattutto sui social sono state tantissime le lamentele dei clienti che hanno lamentato disservizi pur avendo una buona connessione internet, in alcuni casi anche con la fibra. Ma come è possibile che si sia arrivati a tutto questo?

Cerchiamo di capire quali sono i problemi alla base delle polemiche che si sono ripetute per tutto il fine settimana sui social, con tantissimi sportivi che già minacciano disdette agli abbonamenti sottoscritti con la televisione in streaming.

Problemi con Dazn? Ecco come risolverli

Mercato telecronisti
Foto Facebook

I problemi che tanti abbonati hanno riscontrato in questo primo fine settimana calcistico con DAZN sono in verità quelli di sempre. Buffering ripetuto, immagini a scatti e problemi di collegamenti. Tante, troppe, le criticità tanto che anche Lega Calcio e Consumatori hanno chiesto spiegazioni in merito in tutela degli abbonati. Il primo problema resta quello della mancata possibilità di richiesta di pagamento per i disservizi: nessun rimborso possibile in questo caso.

Il passaggio praticabile invece è quello della disdetta dell’abbonamento con la richiesta di risarcimento dei danni. In alcuni casi potrebbero esserci anche delle responsabilità dell’operatore telefonico che non è in grado di garantire una connessione adeguata ai clienti. In questo caso è possibile chiedere delle spiegazioni ed eventualmente anche delle risoluzioni del problema nelle 48 ore.

Leggi anche: Lotto, quaterna da sogno: una regione fa festa, bottino enorme

Leggi anche: Il 10eLotto premia due giocatori: con pochi euro incassate cifre record

Se la linea è più lenta rispetto a quanto previsto nel contratto si potrà recedere dal contratto con l’operatore telefonico senza costi. Ma in nessun caso purtroppo l’abbonato potrà vedere le partite.

Impostazioni privacy