Windows 11, arrivano finalmente le prime ISO da scaricare

Se volete provare il nuovo Windows 11 vi annunciamo che sono finalmente disponibili le ISO che permettono di installare il sistema operativo di Microsoft nella sua ultima versione

Youtube

Finalmente disponibili le prime ISO di Windows 11 per poter provare il nuovo sistema operativo di Microsoft. Diventa così possibile sperimentare le novità introdotte nell’undicesima versione del sistema delle finestrelle.

Mancano al momento alcune funzionalità che saranno integrate con l’avvicinarsi della stagione del rilascio ufficiale, previsto intorno alle feste di Natale.

Windows 11, tante novità e qualche sorpresa

Youtube

Se fate parte del programma Windows Insider potete già scaricare le ISO di Windows 11. Chi lo ha provato ha già notato diversi miglioramenti ma anche qualche anomalia. Nonostante, infatti, Microsoft dichiari continuamente che Windows 11 è frutto dell’ascolto costante del feedback degli utenti con le versioni precedenti del sistema operativo, qualcosa è diventato un po’ più complicato di quanto ci si aspetterebbe.

Per esempio cambiare il browser predefinito. Quando scaricate e installate Windows, per esempio Windows 10 che è la versione attualmente disponibile per tutti gli utenti standard, avete come browser predefinito Edge, che ha mandato in pensione Internet Explorer.

Se però volete cambiare browser si fa con pochi click. Nel passaggio a Windows 11, invece, gli sviluppatori hanno deciso di suddividere il cambio del browser in base ai diversi tipi di file che applicazioni come Edge, ma anche Chrome e Firefox possono aprire: non solo le pagine web in formato HTML ma anche i file PDF e le immagini vettoriali SVG.

Leggi anche: Virus informatico, anche Accenture vittima di ransomware
Leggi anche: Facebook, l’antitrust americano all’attacco del social

Veniamo ora alla notizia che sono disponibili le ISO, ovvero l’immagine digitale del disco che contiene tutto il sistema operativo. Si tratta di una versione decisamente comoda di Windows per quelli che vogliono sperimentarla perché basta copiarla su una penna USB.

Impostazioni privacy