Dazn sbarca sul digitale terrestre: ecco il canale

Buona notizia per gli appassionati di calcio: Dazn lancia il suo canale su digitale terrestre. Ecco dove vedere le partite in tv

Scommesse calcio
Screenshot Instagram

Danz approda anche sul digitale terrestre. La piattaforma di sport in streaming sbarca infatti sul digitale terrestre con il canale Dazn Channel.

Danz Channel sarà il canale di backup della piattaforma e sarà accessibile agli abbonati ogni qual volta che abbiamo problemi con il servizio online. Il canale, già disponibile dallo scorso 9 agosto, è disponibile al canale 409 del digitale terrestre.

Leggi anche: Acquisti on line? Con quest’errore blocchi la Postepay

Danz sul digitale terrestre, ecco perché

Screenshot Facebook

L’inserimento del canele 409 del digitale terrestre dedicato esclusivamente a Danz è di sicuro una buona notizia per gli abbonati. Ogni qual volta essi abbiano problemi di connessione possono tranquillamente vedere il loro sport preferito in tv.

Il nuovo canale, inserito sul Mux Cairo Due, lo stesso dove si trovano i canali La7 e La7d, trasmette in alta definizione 1920 x 1080 H.264, con codifica Nagravision.

Sul canale televisivo di backup di Dazn saranno trasmesse 7 partite per ogni giornate della Sere A, praticamente le partite per le quali l’emittente detiene i diritti in esclusiva. Non sarà possibile dunque vedere le partite che saranno trasmesse su Sky.

L’introduzione del canale televisivo è stata presa dai vertici Dazn Italia per raggiungere anche gli abbonati che si trovano in quelle che sono state definite le “zone bianche”, ovvero tutti quei comuni italiani in cui non arriva la fibra o il wi-fi.

Leggi anche: Android, ecco 8 app pericolose da non scaricare

La scelta, dunque, è stata presa per andare incontro ai tantissimi abbonati italiani che, per un motivo o per un altro, hanno problemi di ricezione. Danz ha infatti comprato le frequenze dal gruppo Cairo e potrà garantire la visione della rete anche nelle zone più impervie. Si tratta di frequenze DTT utilizzabili solo per chi, in quelle zone, avrà a disposizione un decoder per il digitale terrestre.

Impostazioni privacy