Postepay, non acquistare in questi siti: ti clonano la carta

Attenzione se utilizzi la tua postepay per acquistare in questi siti: rischi una terribile sorpresa prima o poi 

bancomat
(pixabay)

Acquistare un qualsiasi prodotto su internet è oggi un’operazione comunissima e scontata, realizzabile in appena pochi secondi e spesso compiuta anche direttamente dai bambini. Il problema, però, è che non sempre diamo la dovuta attenzione ai siti in cui effettuiamo queste compere on line.

Si tratta pur sempre di piattaforme a cui consegniamo volutamente le credenziali della nostra carta, inserendoci spesso anche il pin richiesto per la validazione dell’acquisto. Ecco perché, prima di procedere, dovremmo prima comprendere di che realtà si tratta e soprattutto se ci sono i necessari requisiti di sicurezza per procedere alla conferma e soprattutto tornarci all’indomani per una nuova operazione.

Allarme postepay, acquisti in questi siti anche tu? 

(Getty)

Non tutti considerano, infatti, che è tramite siti fraudolenti o poco raccomandabili che spesso e volentieri clonano le carte di credito. E’ qui infatti che operano i malintenzionati, d’accordo o meno con queste realtà ma pronti a spiare e rubare tutti i dati inseriti per attingere dal vostro conto. Ecco perché è sempre sempre consigliabile spendere sui siti maggiormente noti e conosciuti e con un’adeguata sicurezza informatica.

Leggi anche: Postepay, attenzione: se ti capita questa cosa è stata clonata 

Se invece siete soliti acquistare indistintamente nelle realtà più disparate, non sorprendetevi se un giorno potrebbe capitarvi un imprevisto. L’altro consiglio, altrimenti, è di verificare quanto meno sia presente il sistema di verifica della carta associato alla modalità di pagamento. In genere si può trovare l’icona in basso a sinistra nel sito e questo vi darebbe una garanzia maggiore per procedere.

 

Impostazioni privacy