WhatsApp, la Regione Piemonte istituisce numero dedicato al Green Pass

La Regione Piemonte ha deciso di sfruttare WhatsApp creando un numero apposito cui gli utenti possono rivolgersi per avere informazioni riguardo il covid e in particolare sul Green Pass

WhatsApp, la Regione Piemonte istituisce numero dedicato al Green Pass
Pixabay

Un numero di telefono raggiungibile via WhatsApp da tutti i piemontesi, questa l’idea della Regione Piemonte per poter dare in tempo reale informazioni relative al covid e al funzionamento della certificazione verde.

Il numero WhatsApp si aggiunge al portale della Regione che è stato già aperto e al call center per le emergenze dedicate.

WhatsApp, tutte le informazioni sul Green Pass

WhatsApp, la Regione Piemonte istituisce numero dedicato al Green Pass
Pixabay

Ultimamente si sente parlare di WhatsApp soltanto perché viene utilizzato, insieme a Telegram molto spesso, per scopi fraudolenti legati alla certificazione verde. E’ notizia recente il fatto che alcuni giovani di Torino si scambiavano il Green Pass proprio utilizzando l’app di messaggistica istantanea anche se non erano vaccinati per poter così entrare nei luoghi in cui la certificazione è richiesta.

Ma quello che vi vogliamo raccontare oggi è invece un modo positivo di utilizzare WhatsApp. La Regione Piemonte ha istituito un numero apposito che è possibile contattare per avere tutte le informazioni relative alla certificazione. Il numero è il 334/6681342 e per poter comunicare con la Regione è sufficiente salvarlo in rubrica e inviare un messaggio. Con un sistema automatizzato, il profilo WhatsApp risponde proponendo le tematiche principali e tutte le informazioni sulla vaccinazione e sul Green Pass.

Gli altri mezzi con cui la Regione si interfaccia con la propria utenza restano comunque attivi e sono il portale dedicato www.ilPiemontetivaccina.it e il call center per le emergenze 800.95.77.95.

Leggi anche: WhatsApp, nella versione web si potranno modificare le foto
Leggi anche: Honor, in USA c’è il rischio del bando come Huawei

Come spiega bene l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi, scegliere WhatsApp è derivato dal fatto che ormai si tratta di un sistema di comunicazione molto utilizzato da tutte le fasce di popolazione, compresi gli anziani che invece magari non hanno dimestichezza con gli sms o con le email e che in questo modo possono avere tutte le informazioni che riguardano il Green Pass in tempo reale.

Impostazioni privacy