WhatsApp, nella versione web si potranno modificare le foto

Sperimentazione in casa WhatsApp che ora promette la modifica delle foto nella versione web. Per ora solo per i beta tester

WhatsApp, nella versione web si potranno modificare le foto
Pixabay

Per la beta di WhatsApp Web arriva una novità: ora si potranno modificare le foto dall’interno dell’app stessa.

Per l’app di messaggistica istantanea continuano le novità per quello che riguarda la condivisione delle immagini. WhatsApp web, nella mente del team di sviluppo, deve lentamente distanziarsi e distinguersi dalla app che si trova sui dispositivi mobili, motivo per cui potremmo non vedere la modifica delle immagini nell’app, o comunque non con la stessa interfaccia.

Whatsapp web, prove di Photoshop

WhatsApp, nella versione web si potranno modificare le foto
Pixabay

WhatsApp web è la versione per computer della app di messaggistica istantanea. Viene utilizzata soprattutto dai gruppi di lavoro perché consente, nella velocità di un messaggio, di organizzare meglio il lavoro e di condividere file e informazioni. Ma ha avuto anche largo utilizzo durante la pandemia quando le famiglie, e in particolare i membri più anziani delle famiglie, hanno iniziato ad utilizzare la versione per computer anziché quella per smartphone sfruttando così uno schermo più grande e più comodo da leggere.

Per questo motivo, il team di sviluppo della app del telefonino verde continua a rilasciare aggiornamenti appositi proprio per la versione web per cercare di renderla un ecosistema diverso e fruibile. La novità più recente è quella che adesso, per ora soltanto in beta, è possibile modificare le foto, applicare sticker e emoticon nonché scrivere e ritagliare.

Da un certo punto di vista, sembra quasi che WhatsApp stia cercando di trattenere gli utenti sulla propria piattaforma e fare un po’ così anche la guerra a Instagram in termini di engagment.

Se la nuova funzione per modificare le foto e le immagini prima di condividerle arriverà anche sui dispositivi mobili, probabilmente avrà una interfaccia leggermente diversa dato lo spazio ridotto.

Leggi anche: Non hai il green pass? Stop stipendio se fai questo lavoro
Leggi anche: Problemi a casa col Wi-Fi? Con quest’oggetto risolvi subito

In particolare, la possibilità di modificare le immagini da dispositivo mobile, si legherebbe a quella di poter decidere finalmente la qualità dell’immagine da inviare: un’altra grande funzione che gli utenti attendono da tempo.

Impostazioni privacy