Perché il Real Madrid ha deciso di fare causa alla Liga spagnola?

I blancos hanno deciso di denunciare la liga spagnola e un fondo di investimento in virtù di un accordo che ritengono possa configurarsi come un’appropriazione indebita. L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale da parte di uno dei club più vincenti della storia 

Alla fine, sembra che Florentino Perez abbia scelto di andare in guerra. Il Real Madrid ha infatti deciso di fare causa alla Liga Spagnola e a Cvc Parteners. Il motivo di questa contesa, che finirà adesso davanti al tribunale spagnolo, riguarda l’accordo economico stipulato dai blancos con il fondo di investimento. L’intesa prevedeva che Cvc dovesse ai club una cifra pari a 2,7 miliardi di euro per ricevere in cambio il 10 per cento dei ricavi e di altri business collegati al club. Questa parte dell’accordo viene però considerata daPerez come appropriazione indebita e di qui, come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato, la decisione di “avviare azioni legali sia civili che penali contro il presidente della Liga, Javier Tebas Medrano, contro Javier de Jaime Guijarro responsabile del fondo Cvc e nei confronti del fondo Cvc Capital Partners Parimenti, il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di intraprendere azioni legali di qualsiasi genere ritenute opportune per annullare gli eventuali accordi adottati dall’Assemblea de LaLiga, che si terrà il 12 agosto 2021, in merito all’accordo tra LaLiga e il fondo Cvc”. 

Messi in Francia, ma il Psg può davvero permetterselo?

Intanto, nella giornata di oggi 10 Agosto 2021, Lionel Messi ha pubblicato uno scatto su Instagram, mentre si trovava in compagnia della moglie a bordo di un aereo in direzione Parigi, in cui ha sostanzialmente ufficializzato il suo passaggio al club qatariota. 

Continua a leggere: Il Psg può davvero permettersi Messi? La risposta dell’Equipe è sorprendente

Il fuoriclasse argentino è dunque il nuovo acquisto del Psg, ma sono in molti a chiedersi come possa il presidente Al-Khelaifi permettersi una simile spesa nonostante il Fair Play Finanziario.

Impostazioni privacy