WhatsApp, arriva una novità per la Beta iOS e Android

WhatsApp ha fatto un passo avanti per quello che riguarda un miglioramento della qualità delle foto e dei video condivisi sia su Android sia su iOS

WhatsApp, arrivano nella Beta iOS e Android le foto in HD
Pixabay

Per chi partecipa alla beta di WhatsApp su iOS o su Android sono appena arrivate le foto in alta definizione. Si tratta di un nuovo passo verso una modifica di una delle caratteristiche più criticate dell’app di messaggistica istantanea.

Molti utenti, infatti, hanno scoperto nella maniera più brutta possibile che WhatsApp automaticamente riduce ai minimi possibili la qualità delle foto e dei video che vengono caricati. Di fatto, una foto o un video che passano per WhatsApp non possono essere stampati o condivisi se non ad una risoluzione bassissima.

WhatsApp, arriva l’era dell’HD

WhatsApp, arrivano nella Beta iOS e Android le foto in HD
Pixabay

Vi avevamo già annunciato il fatto che l’app di messaggistica istantanea volesse permettere agli utenti di decidere la qualità dei file condivisi. Ora questa nuova funzione è disponibile in una Beta. Nello specifico nella Beta più recentemente distribuita per Android e per iOS.

E l’app di messaggistica istantanea ha deciso di fare le cose in grande con ben tre opzioni diverse. Se fate parte del programma di beta testing di WhatsApp dovrete esservi accorti di qualcosa nella sezione “spazio e dati” tra le impostazioni. Oltre ad avere sotto controllo quanta rete mobile utilizzate e decidere quando effettuare il download automatico dei media condivisi, per alcuni Beta Tester si è aggiunta anche la voce qualità di upload con tre voci distinte: automatica, qualità migliore, risparmio dati.

Come è facile intuire mettendo la spunta su automatica sarà l’app a decidere in base al tipo di connessione che avete se può caricare nella chat o nel gruppo la foto e il video a una qualità migliore. Se invece scegliete qualità migliore dovete sapere che non avrete la qualità con cui avete scattato la foto ma questa sarà compressa mantenendo peròl’80% della qualità originale. Con risparmio dati avrete la certezza di usare meno giga possibili.

Leggi anche: Record di domande per l’assegno ponte per i figli, 250 mila richieste

Leggi anche: WhatsApp, arriva l’autodistruzione: stai per perdere tutto (foto e video)

Al momento la nuova funzione è disponibile per alcuni gruppi di tester ma, come sempre, WhatsApp sta lentamente distribuendo l’update a tutti quelli che fanno parte del programma. Se tutto andrà secondo i piani, anche i comuni mortali utenti dell’app di messaggistica istantanea avranno questa funzione in uno dei prossimi update.

Impostazioni privacy