Non+hai+il+green+pass%3F+Ecco+quanto+becchi+di+multa
consumatorecom
/2021/08/08/quanto-becchi-di-multa-senza-green-pass/amp/
Notizie

Non hai il green pass? Ecco quanto becchi di multa

Non hai il green pass? Ti becchi questa multa pesantissima. Ecco dove puoi accedere e dove no senza certificazione 

E’ subentrato ufficialmente il green pass in Italia da ieri, e nemmeno 24 ore che già fioccano le prime multe. Chi non si adegua, infatti, ne risponderà personalmente con una multa pecuniaria e con una denuncia dalle forze dell’ordine. Con conseguenze che ricadranno direttamente anche sul titolare dell’attività che ha lasciato accedere il soggetto all’interno anche senza il lasciapassare sanitario.

Green pass, cosa si rischia senza?

Pixabay

Ma andiamo con ordine. Se ancora non fosse chiaro, la certificazione è ritenuta necessaria per accedere a bar e ristoranti al chiuso. Qualora questi avessero posti disponibili all’aperto, il pass non sarà necessario. Bisognerà invece presentarlo per andare allo stadio, per seguire uno spettacolo e per accedere a mostre, musei, centri benessere o per andare in palestra, piscine, o fare qualsiasi altro sport di squadra.

Leggi anche: Stai tranquillo: in questi luoghi non serve il green pass

Per chi volesse puntare qualche soldo al bingo, casinò o sale scommesse, anche avrà bisogno del documento. Al centro commerciale, invece, non ci sarà bisogno. Ma cosa rischiano coloro che vi accedono pur non avendo il green pass? La risposta è semplice: un multa dai 400 ai 1.000 euro a seconda dei casi.

Leggi anche: Green pass, come ottenerlo con 8€ e senza vaccino

La quale ricadrebbe anche sul titolare dell’attività che avrebbe dovuto controllare o non lasciar passare il cliente. Questa rischierebbe inoltre una chiusura che va da 1 a 10 giorni qualora l’irregolarità si registrasse per tre volte consecutive.

Pubblicato da
Redazione Consumatore