Sanremo 2022, Amadeus incasserà un cahet da urlo per la tripletta

Amadeus sarà alla guida anche della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ma sapete quanto guadagnerà il conduttore? Scopriamolo insieme.

La casa di Amadeus
Il conduttore Amadeus e la moglie (Screenshot Instagram)

Amdeus sarà alla guida anche alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Per il conduttore si tratta del terzo anno consecutivo alla guida dell’evento clou della stagione televisiva. E pensare che è entrato nel mondo dello spettacolo proprio grazie e attraverso la musica. A notarlo è stato Claudio Cecchetto che lo fece debuttare a Radio Deejay dove ha conosciuto quelli che sarebbero diventati amici di lunga data come  Fiorello e Jovanotti.

Il suo debutto in televisione arriva nel 1998 nel programma trasmesso da Italia1 “1,2,3 Jovanotti”. Arriva poi l’esperienza al Festivalbar e negli anni successivi diventa uno dei volti noti di Buona Domenica su Canale 5. Da allora molte cose sono accadute nella sua carriera. Tra le ultime I soliti ignoti, trasmissione del preserale di Rai1, e la doppia edizione del Festival di Sanremo, nella quale ha voluto al suo fianco Fiorello.

Leggi anche: Bancomat, nuova stangata in arrivo per gli utenti

Amadeus, quanto guadagnerà per Sanremo 2022

Foto (Screenshot Instagram)

L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa visto che al termine della scorsa edizione nel corso della conferenza stampa Amadeus aveva smentito la possibilità che fosse lui a vestire i panni di direttore artistico per l’edizione 2022. I vertici Rai, molto soddisfatti degli ascolti delle prime due edizioni, hanno cercato di convincerlo ed evidentemente ci sono riusciti.

Leggi anche: Super colpo al Lotto: vincita pazzesca, fa festa una regione intera

Ovviamente al momento non sono state rese note le cifre. Non è da escludere che ci sia stata una proposta superiore rispetto a quella dell’anno passato. Per le prime due edizioni ad Amadeus è stato corrisposto un cachet di 400 mila euro, ovviamente per ogni edizione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy