Richiamo alimentare, attenzione a questa carne

Richiamo alimentare di carne per la possibile presenza di un allergene. Non mangiarla.

Richiamo alimentare, rischio latte nelle alette di pollo

A causa della possibile presenza di latte non dichiarato nella composizione delle alette di pollo Findus, i supermercati Esselunga hanno segnalato un richiamo alimentare in via precauzionale di un lotto di prodotto.

La presenza di latte non dichiarato nella lista degli ingredienti può risultare pericolosa per i soggetti allergici che quindi rischiano reazioni allergiche gravi.

Richiamo alimentare, attenzione al latte

Richiamo alimentare, rischio latte nelle alette di pollo
Pixabay

Il latte è un alimento che per gran parte della popolazione risulta assolutamente innocuo. Esiste però una categoria di persone per le quali il consumo di questo alimento può provocare reazioni fisiche avverse che vanno dal leggero mal di testa al vero e proprio shock anafilattico.

Intolleranti al lattosio e allergici alle proteine del latte devono quindi prestare molta attenzione alla lista ingredienti di ciò che consumano. La presenza non dichiarata di latte può risultare per loro dannosa. Per questo motivo la catena di supermercati Esselunga ha diramato un avviso per un lotto di alette di pollo in confezione da 500 grammi prodotti a marchio Findus per C.S.I. Compagnia Surgelati Italiana Spa nello stabilimento di Ul. Poznanska 39, a Słupca, in Polonia.

Leggi anche: Richiamo alimentare, nuova presenza di ossido di etilene: ritirati burger e cotolette vegetali

Leggi anche: Cashback, niente 150€ senza questo messaggio

Il lotto interessato dal richiamo alimentare è il numero L110922A14 con termine minimo di conservazione al 30/04/2022. I soggetti allergici o intolleranti che avessero in casa confezioni di alette di pollo appartenenti a questo lotto possono riportarle presso il punto vendita in cui le hanno acquistate per un rimborso o una sostituzione. I soggetti non allergici e non intolleranti possono invece consumare il prodotto senza rischi.

Impostazioni privacy