Netflix assume in Italia: le posizione aperte

Netflix ha da poco aperto una sede a Roma e ci sono posizioni di lavoro aperte per entrare nel team di questo gigante dei servizi di streaming

Netflix, posizioni di lavoro aperte nella sede di Roma
Pixabay

Posizioni aperte all’interno del nuovo team della sede di Roma di Netflix; nella prima sede italiana al momento ci sono due posizioni aperte ma se ne prevedono molte altre per portare l’organico a regime.

Tra i requisiti comuni alle due posizioni c’è, ed è ovvio trattandosi di una realtà internazionale, un’ottima conoscenza della lingua inglese. La sede di Netflix a Roma si trova in pieno centro vicino all’ambasciata degli Stati Uniti e a via Veneto.

Netflix, Ecco i requisiti per le posizioni di lavoro aperte

Netflix, posizioni di lavoro aperte nella sede di Roma
Pixabay

Le due figure ricercate da Netflix al momento sono: Editorial Analyst, Italian Content; Strategist, Product Creative Studio. A questo link trovate l’annuncio per potervi candidare. Vediamo alcuni dei requisiti per ciascuna delle due posizioni.

Lo Editorial Analyst avrà come scopo quello di classificare ed estrarre i dati fondamentali dai prodotti Netflix. Lo scopo è quello di trovare tutto ciò che può essere di interesse per il pubblico europeo e mondiale. Occorre quindi avere una conoscenza approfondita o un interesse nella cultura europea e nella storia, senza tralasciare l’attualità.

Oltre ad essere appassionati di film e tv e di avere una conoscenza molto approfondita del panorama europeo, si prediligeranno candidati con almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile e la conoscenza a livello madrelingua di una lingua tra italiano, tedesco e francese. A questo va aggiunta una conoscenza fluente dell’inglese.

Per la seconda posizione aperta, quella di Strategist per il Product Creative Studio, il lavoro è costituito dalla creazione di tutto ciò che deve avvenire nel momento del lancio dei prodotti originali Netflix e delle serie dei film su licenza. Si tratterà quindi di mescolare la produzione di contenuto, con il marketing, con gli elementi di campagna Social e la product strategy.

Tra i requisiti richiesti c’è, in cima alla lista, oltre all’abilità scritta e parlata nella lingua inglese e italiana, 7 anni di esperienza in ambiente creativo. In particolare verranno preferiti candidati con esperienza nell’Entertainment o nel Gaming. Essendo una posizione che deve tenere sotto controllo anche la produzione, si richiede la volontà di viaggiare anche a livello internazionale nonché la capacità di riconoscere i trend a livello globale e locale da tradurre anche in brief da distribuire ai collaboratori.

Leggi anche: Vodafone Special, rinnovata la promozione per i nuovi clienti

Leggi anche: Tim, aumenta il costo di attivazione per le promo SuperGiga: chi è coinvolto

Alle conoscenze tecniche si aggiunge la richiesta di essere in grado di fungere da esempio per i valori della società e creare relazioni salutari con le società esterne a cui viene affidata la produzione del materiale promozionale.

Impostazioni privacy