Tim, aumenta il costo di attivazione per le promo SuperGiga: chi è coinvolto

Tim ha comunicato ai clienti un nuovo aumento che riguarda i costi di attivazione delle offerte che fanno parte della gamma Super Giga. Vediamo nel dettaglio quali sono i consumatori coinvolti da questo rincaro

Tim SuperGiga, screenshot dal sito dell’operatore

A partire dalla data del 25 Luglio 2021, Tim ha comunicato ai suoi clienti la modifica delle condizioni contrattuali inerenti le promo che fanno parte della gamma SuperGiga, che consentono a chi le sottoscrive di avere a disposizione per un periodo pari a tre mesi, il doppio del traffico dati previsto dal piano tariffario. L’operatore ha informato i consumatori che per l’adesione a questo offerte, verrà adesso richiesto di sostenere un costo per l’attivazione di 5 euro. 

Leggi anche: WindTre Go Unlimited Fire+, internet illimitato disponibile ancora per pochi giorni

Leggi anche: Iliad, parte ufficialmente Vertical Tour: tanti premi in palio per gli utenti

Tim, gli aumenti coinvolgono anche i già clienti

Apple iPhone 13 potrebbe essere l'ultimo ad avere la versione mini
Youtube

La modifica riguarda anche chi è già cliente Tim e chi decide di diventarne cliente richiedendo la portabilità del numero. Fino ad adesso, le promo in questione di Tim, avevano un costo di attivazione pari a 3 euro. Una spesa che però veniva sostenuta soltanto da coloro che avevano deciso di passare all’operatore chiedendo l’attivazione di un nuovo numero, mentre per tutti gli altri, la promo era gratuita. Come accennato in precedenza le offerte Tim della Gamma SuperGiga permettono agli utenti di vedersi raddoppiato per un periodo massimo di tre mesi, il traffico dati disponibile nella promo, che avrà una priorità di consumo rispetto a quello previsto dall’offerta sottoscritta. 

Dove possono essere attivate le nuove offerte Tim della gamma SuperGiga

Le nuove promo Tim della gamma SuperGiga possono essere attivate attraverso l’applicazione per smartphone dell’operatore, o accedendo al sito ufficiale. In alternativa, il consumatore per visionare e attivare un’offerta, ha anche la possibilità di contattare l’assistenza clienti al numero 119, o recarsi fisicamente in un punto vendita autorizzato Tim. Le promo SuperGiga non hanno scadenza al momento in cui vengono sottoscritte dall’utente, e il rinnovo avverrà mediante addebito su credito residuo. Chi diventa nuovo cliente Tim aderendo ad una di queste offerte, oltre all’aumento del costo di attivazione, dovrà anche acquistare una nuova Sim al prezzo di 10 euro. Se la promo non si rinnova al momento della sua scadenza a causa del credito negativo sulla Sim, l’operatore attiva in automatico un piano tariffario a consumo, sospendendo l’offerta per un periodo massimo pari a 80 giorni al termine del quale, l’offerta si disattiva in automatico. 

Quale piano si attiva quando si acquista una Sim Tim?

Inoltre, è bene sapere che in tutte le nuove Sim fornite da Tim, si attiva di default un piano tariffario denominato TIM Base 19 al costo mensile di 1,99 euro. Il primo mese è gratuito per tutti i nuovi clienti. Il consumatore al momento dell’acquisto della Nuova sim, oltre a Tim Base 19, ha la possibilità di attivare il servizio chiamato Tim Safe Web Plus Mobile. Anche questo ha un costo pari a 1,99 euro al mese, con il primo mese in regalo. Nel caso in cui il consumatore esaurisca prima del tempo il traffico dati previsto dalla promozione, questi potrà continuare a navigare utilizzando il servizio promosso dall’operatore Giga di Scorta, che avrà un costo pari a 1,90 euro per ogni 200 megabyte consumati, fino ad un massimo di 1 Giga. Nel momento in cui viene consumato anche questo giga aggiuntivo, la navigazione internet si sospenderà in automatico fino a quando l’utente non ricaricherà il credito necessario al rinnovo. 

Leggi anche: WindTre, disponibili le nuove promo per gli utenti sulle seconde Sim

Leggi anche: Rabona Mobile sorprende tutti, le nuove offerte vi stupiranno

Per quanto invece riguarda le condizioni contrattuali di roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, queste restano le stesse di quelle previste dal piano tariffario nazionale. Con l’eccezione però del traffico internet dati che subisce alcune limitazioni che variano a seconda dell’offerta sottoscritta. Tutte le promo Tim che includono al loro interno il traffico internet, includono sia il servizio di hotspot che la navigazione su rete 4G