Marcell Jacobs, i guadagni dopo l’impresa di Tokyo: cifre enormi

Marcell Jacobs, eroe nazionale con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokio 2020, presto incrementerà i suoi guadagni con nuove entrate. I dettagli

Marcell Jacobs
Screenshot Instagram

L’eroe delle Olimpiadi di Tokio 2020 Marcell Jacobs ha fatto emozionare con la sua impresa a Tokio 2020 milioni di tifosi italiani. Che sono rimasti estasiati nella finale dei 100 metri che ha riscritto la storia dello sport del nostro paese. Il 26enne di El Paso – mamma di Desenzano del Garda e padre del Texas – ha stabilito un record incredibile per i colori azzurri. Entrando di diritto nella leggenda dell’atletica leggera.

Il suo record di 9″80 gli ha regalato l’oro alle Olimpiadi, ma anche una grandissima popolarità che gli permetterà di avere forti guadagni a partire dalle prossime settimane. Infatti la sua impresa riecheggerà negli anni, ed il suo nome come quello di Usain Bolt resterà impresso nella mente di tutti gli sportivi del mondo.

Tanto si è detto del campione dei 100 metri in questi giorni. Soprattutto della sua vita privata. Padre di tre figli, il portacolori delle Fiamme Oro – il gruppo sportivo della Polizia di Stato – è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa. Tanto che in 125 anni di giochi Olimpici mai nessuno era riuscito a qualificarsi nemmeno per la finale dei 100 metri.

Marcell Jacobs, i guadagni del campione italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

La data del 1 agosto 2021 rimarrà indimenticabile per Marcell Jacobs, per lui ma anche per Gianmarco Tamberi che poco prima era riuscito a vincere la medaglia d’oro con il salto in alto. Due primi posti che hanno davvero cambiato la storia dell’atletica leggera italiana, e in generale dello sport azzurro. Per l’atleta campione nei 100 metri si aprono adesso anche dettagli economici importanti.

Infatti, secondo quanto riporta l’Huffington Post, con il primato alle Olimpiadi di Tokio Jacobs oltre ai 180mila euro lordi messi a disposizione dalla Federazione ci saranno anche altri introiti. Che derivano dal successo in quella che viene definita da sempre la specialità regina dell’atletica.

Leggi anche: Olimpiadi di Tokyo 2020: quanto valgono le medaglie? Vi stupirà

Leggi anche: Tokyo 2020, come sono fatte le medaglie olimpiche? Da non credere

Il trionfo nei 100 metri potrebbe garantirgli adesso, tra sponsorizzazioni e premi vari, un guadagno di 5 milioni di dollari, anche grazie ad altre partecipazioni ad eventi sportivi.

Impostazioni privacy