Hai questo smartphone? A breve non potrai più accedere a Google

Novità clamorose per i possessori di alcuni smartphone che a breve non potranno più effettuare l’accesso a Google. Scopriamo tutti i dettagli

Smartphone
Pixabay

Brutte sorprese per i possessori di smartphone in arrivo: Google impedirà l’accesso ad alcuni dispositivi che a partire dalla fine dell’estate potrebbero avere dei seri problemi. Soprattutto perché proprio tramite l’azienda americana milioni di utenti fanno l’accesso ad internet dal cellulare. Una misura annunciata da tempo e che troverà conferma alla fine del mese di settembre. Da quella data non si potrà accedere a tutti i servizi di Google.

Ovviamente il provvedimento non riguarderà tutti i cellulari, ma solo alcuni modelli che non riusciranno più a fare l’accesso. E che sono considerati ormai obsoleti nonostante in alcuni casi siano stati acquistati anche di recente. Soprattutto da chi, ancora oggi, utilizza il cellulare più per le telefonate che per gli altri servizi aggiuntivi.

Sono tanti ancora gli utenti che non si sono adeguati alla tecnologia, continuando a preferire il cellulare come strumento principale per le conversazioni mediante semplice telefonata o videochiamata. Scopriamo intanto i modelli che andranno in difficoltà.

Se hai questo smartphone da settembre niente Google

Quanto tempo passiamo con lo smartphone in mano I dati
Pixabay

Per tutti i possessori di smartphone Android con una versione di 10 anni fa ci saranno dei problemi di connessione. E di accesso negato su Google ed i servizi collegati. Nello specifico si parla di Android 2.3.7 Gingerbread e di tutte le versioni precedenti a questa. Strano ma vero, ci sono in circolazione ancora modelli del genere.

Solo nel caso si sia già loggati ad un determinato account non ci saranno problemi di navigazione ed accesso. Per loggarsi invece si dovranno avere versioni superiori alla 2.3.7 Gingerbread. Quando di preciso accadrà questo per i possessori di questi smartphone che per tanti possono apparire del tutto obsoleti?

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, cambia la data pagamento ad agosto

Leggi anche: Carta Postepay a zero euro, addio costi del conto corrente

La data è quella del 27 settembre, con l’impossibilità di accedere a servizi come Maps Gmail o YouTube. Chi proverà a farlo visualizzerà un messaggio di errore che impedirà qualsiasi accesso da questi dispositivi. Meglio attivarsi per tempo o loggandosi in un account evitando di uscire o trovando un nuovo smartphone.

Impostazioni privacy