Carta Postepay a zero euro, addio costi del conto corrente

Postepay ha più di una carta prepagata con cui, nel caso di quella a zero euro,  riuscite ad eliminare completamente i costi di gestione di un conto corrente

Carta Postepay a zero euro, addio costi del conto corrente
Pixabay

Volete una carta Postepay a zero euro? Si può. Ecco tutto quello che i servizi bancari di Poste hanno da offrire.

Avere una carta prepagata risulta particolarmente comodo in questo periodo estivo perché permette di gestire meglio il budget delle vacanze. Può essere affidata ai ragazzi senza il rischio che, in caso di smarrimento, malintenzionati possano prelevare dal conto bancario. Esistono poi alcune soluzioni specifiche Postepay che non hanno i costi di gestione del conto corrente e diventano estremamente interessanti.

Carta Postepay a zero euro, prepagate per tutti i gusti

Carta Postepay a zero euro, addio costi del conto corrente
Pixabay

Scegliendo una carta Postepay, come per altre carte prepagate, avete a disposizione uno strumento di pagamento accettato in Italia e nei Paesi esteri. Potete caricarci sopra la cifra che vi serve e non dover temere di perdere i soldi magari infilandoli malamente in tasca.

E tutto questo senza dovere per forza aprire un conto corrente in banca. E le carte Postepay sono anche utilizzabili come metodi di pagamento online, nei distributori di carburante e, nei negozi in cui è possibile, anche attraverso il QR Code. Infine, può essere collegata a Google Pay per pagare attraverso lo smartphone.

Poste Italiane ha creato un ricco ventaglio di opzioni relative alle diverse PostePay. A fianco della versione standard, per la quale ci sono soltanto 10 euro nel momento in cui la carta viene emessa ma non ha costi di gestione, c’è per esempio la Postepay Evolution ideale per chi non vuole aprire un conto corrente ma ha bisogno di un IBAN.

Per la Postepay Evolution è però previsto un canone annuo di 12 euro che si somma ai 5 euro dei costi di emissione e ai 15 euro di ricarica minima accettata. Per i ragazzi tra 10 e 17 anni esiste poi la Postepay Green che ha un costo annuo di 5 euro ma zero canone.

Leggi anche: Vodafone Special, rinnovata la promozione per i nuovi clienti

Leggi anche: Tim, aumenta il costo di attivazione per le promo SuperGiga: chi è coinvolto

Per chi studia c’è anche la card IoStudio Postepay che non ha nessun tipo di costo. Una grande novità è la Postepay Digital che può essere gestita in totale autonomia senza avere la carta fisica utilizzando soltanto la App Postepay. Nella sua versione 100% digitale la carta Postepay ha un costo di zero euro sia per l’emissione dell’eventuale carta fisica sia come canone annuale.

Per la Postepay Digital è prevista l’opzione di emissione di un IBAN ma in questo caso il costo è di 5 euro per l’emissione della carta e di 12 euro di canone annuo.

Impostazioni privacy