Quanto costa andare a Parigi a Ferragosto?

Se state progettando di farvi il weekend di Ferragosto a Parigi abbiamo messo insieme alcune informazioni sui voli per recarvi nella città delle luci con una piccola guida a quello che potete fare una volta atterrati.

Quanto costa andare a Parigi a Ferragosto?
Pixabay

Cosa c’è di più romantico di Parigi? E se la visitaste a Ferragosto? Quanto costerebbe il biglietto per raggiungere La Ville Lumiere e cosa potreste fare nel weekend di Ferragosto mantenendovi nel budget?

Visitare Parigi è il sogno di tutti. Abbiamo quindi deciso di vedere quanto costerebbe andare a Parigi a Ferragosto e cosa si potrebbe fare cercando di spendere il giusto, senza però rinunciare a sperimentare questa città meravigliosa nel modo più completo possibile.

Andare a Parigi a Ferragosto: voli e attrazioni

Quanto costa andare a Parigi a Ferragosto?
Pixabay

Per organizzare un viaggio, magari andando a Parigi a Ferragosto, dovete tenere presente diversi fattori. Il primo tra questi è sicuramente il budget che avete a disposizione. Raggiungere la capitale francese in aereo può essere moderatamente costoso.

La tariffa più bassa, ma che prevede uno scalo all’andata e un totale di 12 ore di volo, vi viene a costare poco più di 100 euro andata e ritorno, utilizzando la combinazione Vueling per l’andata e Ryanair per il ritorno. Attenzione alle regole peri bagagli di Ryanair, notoriamente restrittive.

Se volete viaggiare raggiungendo invece la vostra destinazione nel minor tempo possibile preparatevi a spendere circa il doppio ma sicuri di arrivare in Francia in poco meno di 3 ore utilizzando all’andata un volo Easyjet e al ritorno Ryanair.

Scelto il pacchetto viaggio migliore, vediamo cosa potete fare a Parigi a Ferragosto, progettando di passare nella capitale francese più o meno 3 giorni. Premesso che, una sistemazione media costa circa 100 euro al giorno a persona, vediamo allora che cosa è possibile fare sfruttando al massimo il budget che vi siete dati.

Leggi anche: Digitale terrestre, cambiano frequenze e canali tv. Ecco le novità

Innanzitutto, provate il cibo locale ma cercate di stanare non tanto i luoghi dove vanno i turisti ma quelli dove mangiano le persone normali. Sarete sicuramente soddisfatti della qualità del cibo e, magari, farete anche qualche conoscenza interessante. Parigi è poi una città ricca di musei, ma oltre a dedicare una giornata al museo del Louvre, concedetevi qualche ora per esplorare la miriade di musei minori che la città ospita, tra questi: il Musée Carnavalet, per vedere la camera da letto di Marcel Proust, il Musée Guimet o il Palais Galliera, tappa obbligata per chi ama la moda.

Leggi anche: WhatsApp, Ecco come mettere una password alle chat

Per sperimentare Parigi al suo meglio, poi, non perdete l’occasione di viaggiare utilizzando la metropolitana: a Ferragosto, probabilmente come ogni grande città, troverete molto spazio e, se il caldo fosse eccessivo, godrete anche del fresco del sottosuolo.

Impostazioni privacy