Incentivi auto, l’acquisto a prezzo ridotto di Fiat ecosostenibili

La combinazione di incentivi statali e finanziamento FCA Bank permette di comprare la Fiat Panda a prezzi ribassati, purchè sia green

CO2 emissioni
(pixabay)

L’utilizzo degli incentivi statali per l’acquisto di auto nuove o usate sta avendo molto successo in Italia. Il Ministero della transizione ecologica, di concerto con il Ministero dei Trasporti, monitora costantemente la circolazione di auto inquinanti, e con soddisfazione, nota un incremento delle vetture ecologiche su strada.

Questo è stato possibile grazie agli ecobonus, gli incentivi auto che hanno fatto da conduttori negli acquisti sostenibili degli ultimi 2 anni. L’obiettivo, passando attraverso le auto a basso impatto, è di trasformare la circolazione su strada in emissioni zero nel giro di qualche anno. Un progetto ambizioso, se si considera che la CO2 nell’atmosfera è pesantemente incrementata dai trasporti.

Per accedere agli incentivi basta acquistare una nuova auto green e rottamare la precedente a benzina fino a Euro 2 o Diesel fino a Euro 5.

FCA Bank propone finanziamenti da sommare agli incentivi auto, per rendere più accessibile l’acquisto di una vettura nuova. In prima linea in questo campo c’è la Fiat, azienda storica nazionale, che promuove la nuova Panda e la Fiat 500 a prezzi concorrenziali.

Leggi anche: Bonus tv, scattano i contributi fino a fine 2022 per chi.

Fiat Panda e Fiat 500, quanto costano le versioni green

auto verde
(pixabay)

Con la combinazione di incentivi statali e finanziamenti FCA Bank, si può acquistare la Fiat Panda a 8.500 euro, per il modello base. La Fiat 500 è un po’ più costosa, il prezzo parte da 10.500 euro.

A seguire Fiat Tipo che parte da 11.900 euro. La 500L MultiJet e la 500X sempre MultiJet, inoltre, partono rispettivamente da 15.500 15.900 euro.

Leggi anche: Cashback, niente 150€ senza questo messaggio di conferma 

Il tentativo dell’azienda, in collaborazione con la banca FCA è di rendere sostenibile il mercato dell’auto non solo al livello di emissioni di gas serra, ma anche di prezzo.

Impostazioni privacy