Evoluzione GT: è lei ma non chiamatela Lancia Delta

Non potrà chiamarsi Delta la Evoluzione GT che nasce come omaggio alla storica vettura Lancia Delta Integrale Evoluzione ma promette le stesse emozioni

Evoluzione GT: è lei ma non chiamatela Lancia Delta
Youtube

L’Evoluzione GT, progetto nato nel 2013, sarà un omaggio alla Lancia Delta Integrale Evoluzione ma non potrà sfruttarne il nome.

L’evoluzione GT è un sogno che diventa realtà ed è l’erede spirituale della Lancia Delta Integrale Evoluzione. Mantenendo lo spirito dell’originale, però, quest’auto farà il pieno di tecnologia prendendo anche elementi dall’industria aerospaziale. Vediamo allora insieme le caratteristiche di questo prototipo e del team che se ne sta occupando.

Evoluzione GT, l’erede spirituale di Lancia Delta Integrale Evoluzione

Evoluzione GT: è lei ma non chiamatela Lancia Delta
Youtube

La storia di quella che adesso si chiama Evoluzione GT comincia nel 2013 grazie all’incontro tra Angelo Granata, designer, Enrico Cerfeda, appassionato di auto sportive e l’imprenditore Luigi Renna. Con l’aiuto di Aurelio Argentieri, designer e tecnico che è riuscito a riscrivere l’estetica mettendo insieme tradizione innovazione, ora l’erede della Lancia Delta Integrale Evoluzione sembra più vicina.

Leggi anche: Un bug iPhone può trasformarsi in un virus informatico

E ci sarà anche un po’ di spazio, quello delle stelle, in questa auto dato che il pianale e la carrozzeria sfrutteranno la tecnologia dell’industria aerospaziale grazie alla partnership con WEB composite & Rav aerospace, società di Brindisi. Probabilmente, il telaio della Evoluzione GT sarà un monoscocca in fibra di carbonio con rinforzi realizzati con materiale derivato dalla aeronautica.

Leggi anche: Linux, Che cos’è il pericoloso bug chiamato sequoia

Il motore sarà un endodermico ibrido con 300 cavalli a trazione integrale, con motori elettrici a magneti permanenti da 100 cavalli. Rimarranno invece gli stessi i freni a disco: a 6 pistoni quelli anteriori e a 4 pistoni quelli posteriori. Tutto quello che mancherà a questa vettura è il nome Lancia Delta, ma per il resto il mito è già rinato.

Impostazioni privacy