Lapo+Elkann+cede+la+sua+azienda+e+si+lancia+in+un+nuovo+business
consumatorecom
/2021/07/24/lapo-elkann-cede-azienda-lancio-nuovo-business/amp/
Notizie

Lapo Elkann cede la sua azienda e si lancia in un nuovo business

Lapo Elkann ha stupito con una mossa che in pochi avrebbero potuto immaginare. Scopriamo i motivi di questa decisione ed il suo business

Screenshot Instagram

Una decisione che in pochi si aspettavano quella presa da Lapo Elkann nelle ultime ore. E che ha catturato le attenzioni dei media di tutto il mondo. Gli interessi della famiglia Agnelli infatti non passano mai inosservati, soprattutto perché si fa riferimento ad uno dei gruppi industriali più importanti ed influenti in Italia e nel mondo. Non solo il settore automobilistico con Fiat e Ferrari, c’è tanto altro intorno agli Agnelli.

Nel nostro paese la famiglia, che ha visto in passato la figura di Gianni come icona dell’italianità nel mondo, continua a catalizzare le attenzioni generali. Anche con la proprietà della Juventus che vanta milioni di tifosi in tantissimi paesi. A far palare è stato anche Lapo, spesso anche per vicende personali non proprio esaltanti.

Il rampollo della famiglia Agnelli non è nuovo a certe decisioni che qualche volta sono state considerate azzardate o spregiudicate. Ma il business spesso non va a braccetto con le questioni affettive, e la ragione deve prendere il sopravvento sul sentimento.

Lapo Elkann, ecco il suo nuovo business

Screenshot Instagram

La decisione di Lapo Elkann di cedere la sua Garage Italia a Youngtimers Ag, società quotata nella borsa svizzera, lo Swiss Stock Exchange, è stata per molti inaspettata. In effetti non si tratta di una cessione a tutti gli effetti, considerando che l’esponente della famiglia Agnelli ha comunque mantenuto il 23,04% di quote della nuova azienda. La Youngtimers è una realtà attiva nel mercato delle auto da collezione.

Un settore che Lapo conosce molto bene e che sta cominciando a fare strada nel mondo dell’e-commerce per estendere i confini. La quota di 35milioni di euro in arrivo da Youngtimers serviranno per finanziare acquisizioni strategiche sul mercato delle auto. In ogni caso Lapo rimarrà all’interno della nuova società non da presidente.

Leggi anche: GF Vip, la chiamata di Alfonso Signorini: una celebre cantante nel cast

Leggi anche: Spende 5 euro per un Gratta e Vinci, incassa un premio enorme: ecco dove

Ma la vera novità per l’esponente della famiglia è quello della creazione di una nuova startup, una newco denominata Love, che opererà nel settore della nautica.

Pubblicato da
Vincenzo Rea