Polizia di Stato: si cercano 1.227agenti. Come fare domanda

Concorso per la Polizia di Stato: ecco come candidarsi e requisiti richiesti. Arriva un’importante opportunità per chi sogna le forze dell’ordine 

Polizia di Stato

La Polizia di Stato cerca personale: l’annuncio arriva dalla stessa pagina Facebook ufficiale delle forze dell’ordine. Secondo quanto si apprende, si cercano 1.227 nuovi agenti da inserire nell’organico nazionale. “Avete tempo sino al 16 agosto per presentare le vostre domande e fare una scelta di vita caratterizzata da impegno, passione e spirito di servizio”, si legge nella nota.

Concorso per la Polizia di Stato 

Il concorso, ovviamente pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, è diventato accessibile dalle ore 00.00 dello corso 17 luglio e lo sarà fino alle 23.59 del 16 agosto prossimo. Per potervi aderire sono necessari logicamente alcuni requisiti, come la cittadinanza italiana, il godimento di diritti civili e politici e diploma di scuola secondaria di I grado per le forze armate in servizio o in congedo alla data 31 dicembre 2020 e diploma di scuola secondaria di II grado per l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario per i volontari arruolati dal 1 gennaio 2021.

Leggi anche: Autovelox, Konsumer: se il dispositivo non è segnalato, l’infrazione viene annullata

C’è inoltre un ristretto limite anagrafico, poiché la fascia comprende un’età che va dai 18 ai 26 anni massimo. Tuttavia – come si legge nel documento ufficiale – “tale limite è elevato, fino ad un massimo di tre anni, in reazione all’effettivo servizio militare prestato dai candidati”. E’ ovviamente necessaria una buona condotta e l’idoneità per i requisiti fisici e psichici. La domanda va inoltrata attraverso concorsionline.poliziadistato.it e cliccando su “concorso pubblico” col quale si farà l’accesso tramite Spid o CIE.

Impostazioni privacy