Banconote rare, questa vale uno stipendio intero

Hai mai visto una banconota così? Se così fosse, ti è passato uno stipendio extra tra le mani senza saperlo 

Direste mai di poter guadagnare uno stipendio extra grazie a una sola banconota? Sembra uno scenario delirante ma invece è assolutamente realtà, qualora avreste la fortuna di ritrovarvi il pezzo giusto al momento giusto. Perché così come le monete, anche la valuta in versione cartacea presenta delle edizioni speciali e soprattutto introvabili.

E se lo sono, sono fissate a un prezzo enorme. Cifre che per chi non è un appassionato o collezionista professionista sarebbero una manna dal cielo considerando le tante spese quotidiani e mensili. Come intuibile, più che quelle attuali, le cui versioni rare di certo non mancano, sono soprattutto le banconote antiche a essere parecchio remunerative. Per un discorso molto semplice: più sono datate, più diventano irreperibili.

Leggi anche: L’hai mai vista? Questa 1.000 lire speciale vale oltre 9.000€

Una banconota che vale oltre 1.000 euro

banconote rare

Ecco perché la 25 lire di Vittorio Emanuele III, per esempio, è fissata a oltre 1.200 euro sul sito Numismatica Varesina. Per l’esattezza, siamo a 1.249 euro. Una cifra che potreste incassare anche voi qualora per caso, o meglio per fortuna sfacciata, dovreste ritrovarvi un pezzo simile a casa magari per l’eredità di un nonno. Una mensilità extra nello stesso mese, praticamente il sogno di tutti i lavoratori.

Impostazioni privacy