WhatsApp, nella nuova versione beta cambiano le chiamate

WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta che introduce su Android gli stessi cambiamenti grafici alle chiamate già visti per iOS

WhatsApp, nella nuova beta cambiano le chiamate
Pixabay

Nuova veste grafica per le chiamate tramite WhatsApp che migliora l’interfaccia utente anche sui dispositivi Android. L’aggiornamento della beta era già stato visto su iOS.

Il cambio di grafica ha reso ora l’interfaccia più pulita ed è sicuramente un segnale di come il team di sviluppo stia puntando a promuovere l’utilizzo di dell’app di messaggistica istantanea anche per le telefonate e le videochiamate.

WhatsApp: nuova grafica, sì ma quando?

WhatsApp, nella nuova beta cambiano le chiamate
Pixabay

Quando viene rilasciata una nuova beta per l’app di messaggistica merde di solito ci vogliono almeno un paio di mesi prima di avere una versione disponibile per tutti gli utenti.

Il cambiamento che si nota di più è che la schermata dell’app relativa alle videochiamate somiglia molto a FaceTime. E non stupisce, dato che spesso i prodotti Apple dettano legge in quanto a minimalismo dei menu e chiarezza delle funzioni.

Una funzione aggiunta proprio i nquesta beta è “ring”, cioè “squilla”: un sistema che dovrebbe servire ad attirare l’attenzione di qualcuno.

Leggi anche: Aggiornate subito Windows, riscontrata pericolosa vulnerabilità

Come sempre, se volete sperimentare in prima persona questo aggiornamento dovete iscrivervi al programma di beta testing, aperto a tutti. Tenete sempre presente però che l’app potrebbe essere un po’ instabile se installate una versione beta.

Leggi anche: Il mercato dei computer in pericolo a causa del Covid? Lo dicono i dati

La versione della beta per provare la nuova videochiamata è la 2.21.15.2 ed è già disponibile per tutti i tester sia su Android sia su iOS.

Un’altra news che potrebbe far piacere a chi è rimasto coinvolto in un ban è la possibilità, su cui WhatsApp sta lavorando, di controllare i ban direttamente da dentro l’app di messaggistica.

Impostazioni privacy