Stellantis sceglie Termoli per la Gigafactory di auto elettriche

Il gruppo automobilistico Stellentis ha scelto Termoli, in Molise, per mettere in piedi la Gigafactory per auto elettriche

(Facebook)

Sarà l’Italia il Paese dove Stellantis metterà in piedi la Gigafactory di batterie per le auto elettriche. A rivelarlo è Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo Stellantis, riferendo che la sede della fabbrica sarà a Termoli.

Il gruppo Stellantis, nato dall’unione tra Fca e i francesi di Psa, guarda con interesse ed ottimismo al mondo dell’elettrificazione investendo oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione. L’obiettivo è che i veicoli elettrificati arrivino a rappresentare oltre il 70% delle vendite in Europa e più del 40% di quelle negli Stati Uniti entro il 2030.

Leggi anche: Autovelox, Konsumer: se il dispositivo non è segnalato, l’infrazione viene annullata

Stellantis, la nuova Gigafactory sarà a Termoli

(Facebook)

Quella in cantiere a Termoli sarà la terza Gigafactory del gruppo Stellantis che si adrà ad aggiungere a quelle presenti in Germania e Francia. Una volta completato il piano il fruppo automobilistico avrà 5 Gigafactory in Europa e negli Stati Uniti, per 260 GWh di capacità installata.

Soddisfatto della notizia della realizzazione della Gigafactory anche il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgietti che ha lavorato affinché il tutto potesse diventare presto realtà. Nella città molisana di Termoli si trova già uno stabilimento Fca dedicato prevalentemente alla produzione di motori.

Leggi anche: Postepay, attenzione alla nuova truffa: arrestati gli autori ma può succedere a tutti

L’annuncio da parte di Stellantis di aprire la Gigafactory in Italia, la terza nel nostro Paese, è stata accolta con entusiasmo da Francesca Re David, segretaria generale Fiom-Cgil e Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive oltre che da Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm e responsabile del settore auto.

 

Impostazioni privacy