%26%238220%3BSomething+is+killing+the+children%26%238221%3B%2C+nuova+serie+Netflix
consumatorecom
/2021/07/15/something-is-killing-the-children-nuova-serie-netflix/amp/
Notizie

“Something is killing the children”, nuova serie Netflix

“Something is killing the children” è la serie d’ispirazione horror che presto verrà prodotta da Netflix. E’ tratta da un fumetto

(Facebook)

Le serie tv di nuova generazione sono sempre più debitrici alle graphic novel, i romanzi a fumetto. Non solo la Marvel è stata fonte d’ispirazione filmica, ma anche autori più indipendenti. Probabilmente il prodotto già illustrato trova un collegamento più diretto con il mondo dell’immagine audiovisiva.

Spesso tradurre un romanzo in un film o una serie, rischia di deludere gli spettatori, che nell’immaginario personale avevano creato i protagonisti con sembianze non corrispondenti a quelle del film. Questo pericolo è fugato dai fumetti, basta creare personaggi compatibili con l’immagine già esistente.

E’ il caso di “Something is Killing the Children” di Boom!, fumetto sugli zombie che ha venduto oltre 175.000 copie ed è stato tradotto in 10 lingue. Netflix ha colto l’occasione al balzo producendo una serie tv tratta dalla graphic novel.

Leggi anche: “The Witcher 2”, quando esce il prequel della serie Netflix?

“Something is killing the children”, la trama

(Facebook)

Nella cittadina di Archer’s Peak continuano a sparire dei bambini. Molti di loro non vengono ritrovati, mentre i pochi che fanno ritorno raccontano storie incredibili e orribili a cui nessuno vuole credere: storie di mostri terrificanti che si nascondono nell’ombra. L’unica speranza per identificare ed eliminare la minaccia si chiama Erica Slaughter, una misteriosa ragazza bionda e dagli enormi occhi azzurri da poco arrivata in città. Erica crede ai racconti dei bambini e afferma di poter vedere ed eliminare questi mostri.

Questa è la trama sintetica del fumetto. Netflix non ha rilasciato molte notizie, ma ha accennato la sinossi della serie: “La trama del primo arco narrativo è ambientata in una città in cui i mostri si nutrono di bambini, con un adolescente sopravvissuto che racconta storie a cui nessun adulto crede. In questo scenario entra una misteriosa donna di nome Erica Slaughter.”

Leggi anche: “Rebel Moon”, film Netflix sulla falsa riga di Star wars e Kurosawa

Si annuncia una serie che prende ad esempio “Buffy”, ma con contenuti per adulti e tematiche LGBTQ.

Pubblicato da
Giulia Borraccino