Se possedete questo gioco siete ricchi: controllate a casa

Uno di questi giochi potrebbe essere rimasto per anni in soffitta incustodito ed pieno di polvere. Ma fareste bene a controllare a a trovarlo, vale una fortuna

soldi
(pixabay)

Sono tanti gli oggetti di valore che ognuno di noi potrebbe ritrovarsi in casa. Dalle monete ai francobolli rari, passando per gli strumenti musicali ed i dischi o un gioco. Tante volte magari li abbiamo spolverati o peggio ancora accantonati in soffitta. Pensando che siano solo un fastidio ingombrante o qualcosa da cestinare al più presto. Mai commettere questo errore, perché davvero potreste pentirvene.

Non è la prima volta infatti che si ascoltano storie di persone che con troppa leggerezza si sono liberate di oggetti che pensavano potessero essere insignificanti e che invece hanno arricchito chi lo ha recuperato. Andiamo alla rassegna degli oggetti di valore che non devono mai essere gettati.

Di uno in particolare. Ovvero un gioco che è passato tra le mani di intere generazioni cresciute con il mito di questo personaggio che è diventato un mito soprattutto dei ragazzi. Scopriamo di cosa e soprattutto di chi si tratta.

Se trovate questo gioco non lo buttate: vale una fortuna

Screenshot Instagram

Uno dei giochi, o meglio dei videogiochi che ha appassionato milioni di ragazzi è stato Super Mario, soprattutto quello dell’edizione 64. Il costo di una copia sigillata di questo gioco ha un valore a dir poco inestimabile, in quanto parliamo di cifre davvero fuori portata. All’asta una di queste copie ha raggiunto la somma di oltre un milione di dollari. Per la precisione 1 milione e 560 mila dollari.

Gli appassionati ricorderanno che questo videogioco è stato lanciato nel 1996, trovando grandi consensi tra i giovani, con milioni di vendite in pochi anni. Super Mario ha segnato una generazione, forse il più popolare videogame di sempre, con ingenti guadagni per l’azienda che ha collezionato successi in tantissimi paesi.

Leggi anche: Lavoro: tre grandi aziende assumono in tutta Italia. I dettagli

Leggi anche: Maria Mazza, splendida vacanza in Italia: ecco quanto sta spendendo

La versione 64 è stata la prima in 3D. L’asta organizzata dalla Heritage Auctions ha raccolto tanti consensi per il gioco celebre della Nintendo. Sono tanti oggi gli appassionati ed i collezionisti che pagherebbero qualsiasi cifra per arrivare ad averne un esemplare.

Impostazioni privacy