La più grande vincita al gioco di sempre: che colpo, una cifra enorme

La più grande vincita di sempre mai registrata in Italia e nel mondo: un colpo incredibile, incassata una cifra davvero pazzesca. Ecco dove

vincita
Pixabay

In queste settimane d’estate si sono registrate tantissime vincite in tanti concorsi. Sia il Superenalotto che il 10eLotto ed il Lotto stanno regalando soddisfazioni enormi ai fortunatissimi giocatori. Che in un momento particolare non perdono la speranza di arrivare alla vincita da sogno. Che potrebbe portare in dote somme importanti, di quelle che cambiano la vita.

Ma ad essere baciati dalla fortuna non è semplice. Infatti sono pochi i giocatori che sono riusciti a veder cambiata la loro vita con dei colpi che hanno fatto il giro del mondo. E’ capitato ad un fortunato giocatore qualche mese fa con il sei milionario da oltre 150 milioni in Italia. Ma nel mondo non mancano esempi simili se non superiori.

I pochi ricordano quale è stata la vincita di sempre, quella più clamorosa e che rimarrà per sempre nella storia. Una pioggia di milioni che ha regalato una gioia clamorosa al fortunatissimo giocatore che ha visto cambiare la sua vita in pochi secondi.

La vincita più alta di sempre: ecco dove è arrivata

vincita
Pixabay

Per la vincita più alta di sempre in Europa ci dobbiamo spostare fuori dai confini dell’Italia. In uno dei paesi più belli ma non di certo tra i più ricchi in assoluto. Il concorso è quello dell’EuroMillions, e la somma clamorosa è stata incassata in Portogallo. In quella che rimane la lotteria più rinomata del paese lusitano. Il colpo risale al 2014, e mai nessuno è riuscito da allora a ripetere quel colpo clamoroso.

Parliamo di 230 milioni di franchi svizzeri, pari a 190 milioni di euro, che ha intascato il fortunatissimo giocatore di Castelo Bianco con un 5+2. Al secondi posto delle vincite più alte della storia c’è quella registrata in Germania nel 2018 con l’EuroJackpot che ha regalato 90 milioni di euro.

Leggi anche: 10eLotto, vincita super: il 9 regala un bottino da favola. Ecco dove

Leggi anche: 10eLotto, vincita super: il 9 regala un bottino da favola. Ecco dove

Per la vincita della lotteria più alta di sempre in assoluto invece ci dobbiamo spostare negli Usa. La più grande somma incassata nella storia è di 1 miliardo e 586 milioni di dollari, che corrispondono a circa 1 miliardo e 350 milioni di euro. In concorso è quello del Powerball ed è stata incassata nel 2016 da tre giocatori. In Italia la vincita più alta è stata quella del Superenalotto con 210 milioni ottenuta con un sei nel 2019.

Impostazioni privacy