Berrettini-Djokovic: punti ranking e montepremi Wimbledon

Oggi si giocherà la finale di Wimbledon. Sul Courte Centre si sfideranno Matteo Berrettini e Novak Djokovic. Andiamo a scoprire il montepremi e quanti punti guadagnerà il vincitore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Quella di oggi non è una partita normale, anzi. Mai prima d’ora un italiano era giunto in finale dello Slam più affascinante del circuito maggiore del tennis ovvero Wimbledon. Il primo a centrare questo incredibile traguardo è stato Matteo Berrettini che proverà a scrivere una ulteriore pagina di questo sport anche se di fronte troverà probabilmente il migliore giocatore del mondo Novak Djokovic.

Una partita tra due stelle: la prima che sta cercando di farsi spazio nell’Olimpo del tennis la seconda che resterà per sempre impressa nella storia. Una partita nella quale il serbo parte ampiamente favorito. L’azzurro dal canto suo è conscio di avere le armi per metterlo in difficoltà anche se dovrà tenere un livello di gioco altissimo praticamente per tutto il match per sperare di poter creare qualche crepa nella tenuta fisica e mentale del numero 1 del mondo. Ma andiamo a scoprire quanto guadagna e quanti punti per il ranking conquista il vincitore di Wimbledon.

Leggi anche: Temptations Island, cosa fa nella vita Tommaso il fidanzato di Valentina

Berrettini-Djokovic: quanto guadagna chi vince Wimbledon

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Nei due precedenti tra Berrettini Djokovic il serbo ha trionfato in entrambe le situazioni. Si tratta, però, della prima sfida su questa superfice. Se il serbo in passato ha dimostrato di trovarsi molto bene sull’erba, l’azzurro in questo 2021 è stato praticamente imbattibile.

Leggi anche: Wimbledon, Berrettini-Djokovic: dove vederla in tv e streaming gratis

Andiamo a scoprire come sarà suddiviso il montepremi di Wimbledon e quanti punti per il ranking saranno assegnati.

Finalista: 1.048.224 (1200 punti)

Vincitore: 1.979.979 (2000 punti)

Impostazioni privacy