Volkswagen, rimborso da 3 mila euro: ecco a chi spetta

Hai una vettura Volkswagen? Ecco chi avrà diritto a un rimborso importante da oltre 3.000 euro. Ora c’è l’annuncio ufficiale 

Possibile rimborso per chi ha acquistato qualche anno fa un’auto firmata Volkswagen. Il motivo nasce dal ‘caso Dieselgate‘, con la sentenza del giudice che ha condannato l’azienda automobilistica a un mega risarcimento per un grandissimo numero di clienti nel mondo. I fatti riguardano lo scandalo emissioni emerso nel 2007, quando è stato constatato l’istallazione sui motori diesel di un software il cui intento era quello di registrare meno emissioni di ossido di azoto della reale presenza.

Stangata per la Volkswagen: rimborso a tutti 

Auto
Pixabay

Ora è arrivata la stangata: 208 milioni di euro di rimborsi per tutti i clienti. E in più da pagare anche le spese legali. Si tratta di una vittoria enorme dell’associazione Altroconsumo che ha operato insieme ad altre realtà denominate sotto il nome di “Euroconsumers”. In Italia saranno risarciti coloro che hanno preso parte alla class action, ovvero 63mila proprietari di una vettura con tale logo per un totale di 3.300 euro di rimborso ciascuno.

Leggi anche: Ricordate la 1.000 lire? Questa versione speciale vale 400 euro!

Tale cifra, che verrà erogata entro quest’anno, riguarda coloro che hanno acquistato un veicolo tra il l’agosto del 2009 e il settembre 2015. “Davide ha battuto Golia dimostrando che l’unione fa sempre la forza”, ha commentato entusiasta l’associazione nostrana. E ancora: “Dopo cinque anni di attesa è arrivato finalmente il momento anche per gli italiani di ottenere giustizia”. 

 

Impostazioni privacy