Bonifico, commettiamo tutti quest’errore. Ma si rischia grosso 

Attenzione in occasione di un bonifico: c’è un errore che commettiamo tutti ma che ci può mettere in un grosso guaio. Ecco di cosa si tratta 

Bonifico

Fare un bonifico, oggi giorno, è un’operazione estremamente semplice che spesso facciamo anche mentre guardiamo la televisione o distratti da qualche altra cosa. Basta attrezzarsi di cellulare, app ed ecco che il gioco è fatto una volta inseriti tutti i dati del caso. Se poi il ricevente è anche un contatto aggiunto in rubrica, il tutto è ancor più semplice e rapido. Basta praticamente inserire solo la cifra in questione e poco altro.

Attenzione quando realizzate un bonifico 

Bonifico

Tuttavia vi è un elemento spesso completamente snobbato ma di fondamentale importanza: la casuale. Senza un’adeguata compilazione, infatti, si può cadere in qualche problema e nemmeno troppo banale. Alla vostra porta potrebbe infatti bussare l‘Agenzia delle Entrate per chiarimenti o incongruenze, motivo per cui è sempre necessario dare un giusto riferimento a uno spazio che vale praticamente come un’autodichiarazione.

Leggi anche: Bancomat, con quest’errore puoi perdere tutto: attenzione

Ovviamente più è alto l’importo, più si rischia di finire in sgradevoli situazioni in caso di mancata compilazione della casuale. Un conto è passare 5.000 euro senza giustificazione alcuna, un altro è girarne 200. Quindi massima attenzione a quell’errore banale che in genere non si commette con malizia ma per sufficienza. Perdere qualche secondo in più per compilare la casuale potrebbe evitarvi brutte rogne. Poi è chiaro: se i conti non tornano, ovviamente non basterà questa a salvarvi.

Impostazioni privacy