Conto corrente, tre soluzioni per non pagare l’imposta di bollo

Stanco di pagare l’imposta di bollo per tenere i tuoi soldi sul conto in banca? Ecco una tripla soluzione per smettere di farlo 

Bonifico

L’imposta di bollo, la tassa per i conti correnti, ogni anno cade come una spada di Damocle ineluttabile sulla testa di milioni di italiani tutt’altro che contenti. Del resto pagare per depositare i propri soldi. indipendentemente da quanto ammonti questo valore, non è mai stata una soluzione graditissima dai vari clienti.

Tuttavia è necessaria e obbligatoria per chi ha una giacenza media superiore ai 5.000 euro o con un reddito dei correntisti che va oltre gli 8.000 euro. La cifra in questione è di 34,20 euro annui nella stragrande maggioranza dei casi, con l’eccezione di 100 euro all’anno nel caso in cui si tratti di persone giuridiche. La scadenza è prevista per il 31 dicembre di ogni anno o alla data di cessazione del conto in questione.

Conto corrente, tre offerte per non pagare l’imposto di bollo 

Conto corrente
(pixabay)

Non tutti sanno, però, che vi sono anche alcune soluzioni per potere usufruire comunque di un conto corrente ma senza pagare appunto tale imposta. Tale alternativa è proposta da tre filiali differenti, le quali offrono un conto corrente senza spese: parliamo nella fattispecie di N26, Crédit Agricole e Tinaba.

Leggi anche: Bonus bancomat, 320 euro per tutti. Come richiederli

Andiamo con ordine: il primo istituto, con sede a Berlino, offre una soluzione attivando il conto corrente direttamente dalla propria abitazione. Oltre alla registrazione del caso, basterà un selfie per ottenere un conto con canone azzerato e in più una carta di debito gratuita associata al conto corrente. N26 offre in più anche un anno di Amazon Prime Video incluso nell’offerta e un servizio di assistenza via chat che va dalle 07.00 alle 23.00.

Leggi anche: Bancomat, con quest’errore puoi perdere tutto: attenzione

Una soluzione simile è poi avanzata appunto anche da Crédit Agricole, la quale offre una MasterCard con cui è possibile prelevare in ogni sportello del mondo. Scaricando l’applicazione della banca, sarà inoltre possibile gestire tutti i bonifici e pagamenti in totale comodità. Tale offerta offre anche un buono Amazon dal valore di 100 euro per acquistare un qualsiasi oggetto desiderato e in più un buono Netflix dello stesso importo.

Infine c’è Tinaba, il cui ingresso offre una serie di vantaggio come i primi 24 prelievi gratuiti, l’assenza di costi di gestione e commissioni nascoste.

 

Impostazioni privacy