Se hai questo francobollo mantieni la calma: vale 23.000 euro

Controlla subito a casa: dovessi ritrovarti questo pezzo ricercatissimo dai collezionisti, ti faresti un regalo di cui non hai nemmeno idea 

Foto Pixabay

In quanto tempo si accumula un tesoretto come 23.000 euro? Non considerando chi ha un reddito da capogiro, dipende dalle possibilità del soggetto: c’è chi ci riesce in un anno, chi dopo parecchi giri della Terra attorno al sole e chi li intasca dopo una vita di sacrifici con una liquidazione di uscita dopo anni e anni a lavorare ininterrottamente.

Tale cifra, tuttavia, potrebbe essere ottenuta anche nel giro di qualche ora in un caso particolare. Quale? Quello in cui ritrovereste un francobollo raro, parecchio speciale e ricercato dai collezionisti di tutto il mondo, che metterebbero sul tavolo proprio tale cifra. Per l’esattezza, come riporta francobollirari.net, tale importo sarebbe ottenibile attraverso l’intera serie dei 5 francobolli.

Leggi anche: La banconota da 20€ ha questo segno? Allora vale una fortuna

Leggi anche: Monete rare, hai mai visto quest’euro speciale? Vale oltre 1.500€

Se hai questi francobolli puoi guadagnare un tesoro

Parliamo della cinquina della ‘Testa di Mercurio‘, documento realizzato nel nel 1851 dal Regno Lombardo-Veneto. Chi ne ha uno dovrebbe in teoria averne probabilmente anche gli altri quattro pezzi. O comunque anche da solo sarebbe possibile ottenere un valore non indifferente, magari che oscilla tra i 3 e i 4 mila euro. Se avete a casa una collezione di francobolli o anche solo qualcuno da parte, sarebbe il caso di darci una sbirciatina.

Impostazioni privacy