Netflix stringe un accordo con la produzione di Castlevania

Netflix si sta accaparrando molte esclusive. L’ultima è un accordo con lo studio che ha prodotto Castlevania. Ci saranno altre serie anime

castlevania
(Facebook)

Netflix sta cercando partners d’eccellenza per avere prodotti esclusivi. Si ricorda che recentemente ha stretto un accordo con Jennifer Lopez per la realizzazione di film in esclusiva su piattaforma.

Non da meno è stata l’intesa raggiunta con Steven Spielberg, il quale, inizialmente reticente alle esclusive streaming, si è poi ricreduto. Il colosso dello streaming ed il noto regista statunitense hanno in programma numerosi film insieme.

L’ultima novità è l’accordo con Powerhouse Animation Studios, la società di produzione di anime che ha creato serie d’animazione tratte dai videogiochi. Esempi molto famosi sono Castlevania, Tomb Rider e Skull Island.

Leggi anche: Netflix annuncia un accordo con Spielberg per “parecchi film”

L’accordo Netflix – Powerhouse Animation, i commenti

castlevania
(Facebook)

L’intesa tra le due aziende si basa su un accordo “first look”. Netflix dovrà visionare in anteprima tutti i prodotti dello studio, per poi decidere se acquistarli o meno. Questo contratto è vincolante per i prossimi anni.

Taiki Sakurai, Chief Producer del reparto anime di Netflix, commenta così l’intesa: “Powerhouse Animation è uno studio all’altezza del suo nome. Gli animatori sono estremamente talentuosi, e hanno l’abilità di raccontare storie innovative che trascendono confini e barriere linguistiche. Siamo onorati di espandere la nostra partnership con uno studio con cui abbiamo già collaborato a lungo“.

Leggi anche: Netflix, le serie da non perdere la prima settimana di luglio

Powerhouse risponde: “In questo studio, i nostri incredibili animatori vogliono continuare a creare contenuti che possano rompere la barriera che impedisce all’animazione di diventare un vero e proprio medium, anziché un semplice genere“.

Impostazioni privacy