Come sta Alex Zanardi? Arriva l’annuncio della moglie

Alex Zanardi è stato vittima di un terribile incidente nello scorso mese di giugno  mentre si stava allenando in handbike. A circa un anno di distanza la moglie del campione ha raccontato qual è la sua condizione attuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial)

Alex Zanardi non è stato solo un grande pilota, ha avuto la possibilità di gareggiare anche in Formula 1, ma dopo il terrificante del 2001 che ha costretto i medici ad amputare gli arti inferiori, è stato capace di costruirsi una nuova vita. Anche in questa è diventato un campione nello sport e non solo.

Con la handbike è stato capace di conquistare ben 4 ori olimpici e 2 argenti. Un simbolo della voglia di vivere, fonte di ispirazione per milioni di persone. Purtroppo la vita gli ha giocato un altro terribile scherzo nel mese di giugno del 2020 quando si è scontrato con un camion. Le conseguenze sono state tremende e da allora, dopo aver lottato tra la vita e la morte, è iniziato un lungo percorso di riabilitazione. Il bolognese non ha mollato nemmeno questa volta, a confermare la forza che lo ha sempre contraddistinto nella sua vita. La moglie Daniela, intervistata da Bmw, ha svelato le condizioni di salute di Zanardi.

Leggi anche: La banconota da 20€ ha questo segno? Allora vale una fortuna

Le condizioni di Alex Zanardi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial)

Daniela ha raccontato che le condizioni di Alex sono stabili, al momento si trova in una clinica per seguire un programma di riabilitazione guidato da medici, fisioterapisti, neurologi e logopedisti. Tutto questo per facilitare il suo recupero.

Leggi anche: Addio Mediaset? Alessia Marcuzzi ha già un altro lavoro

Può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. A seguito del lungo coma, le corde vocali devono riprendere elasticità e sta seguendo delle terapie anche per questo” ha svelato in chiusura dell’intervista la moglie di Zanardi.

Impostazioni privacy