Maria De Filippi in cosa è laureata? La notizia vi spiazzerà

Maria De Filippi è una delle regine della televisione italiana. Non molti sanno che prima della carriera sul piccolo schermo ha conseguito una laurea. Andiamo a scoprire in cosa.

Probabilmente un personaggio come Maria De Filippi non ha bisogno di presentazioni. Nel 1989 in un convegno contro la pirateria musicale organizzato a Venezia dalla società per cui lavorava, ha conosciuto Maurizio Costanzo che diventerà poi suo marito. Nel 1992 arriva l’esordio con il talk show di canale 5 dal titolo Amici, del quale arriva poi una trasmissione di prima serata Amici sera.

Prende il via così una carriera costellata di successi e che ha riscritto la storia della televisione commerciale italiana. Amici, Uomini e DonneC’è Posta per te sono tre dei programmi condotti da Maria De Filippi. Trasmissioni che registrano record di ascolti a ogni nuova stagione. Milioni di italiani, infatti, sono legatissimi ai prodotti della regina del piccolo schermo. Non solo conduttrice ma anche produttrice di tanti format che ne fanno inevitabilmente una delle persone più importanti del settore. In pochi sanno, però, che da giovane ha conseguito una laurea, andiamo a scoprire i dettagli.

Leggi anche: Temptation Island, chi sono e quanto guadagnano coppie e tentatori?

In cosa è laureata Maria De Filippi?

Maria De Filippi dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico Statale Ugo Foscolo di Pavia, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, specializzandosi in Scienza delle Finanze.

Leggi anche: Sapete in cosa è laureato Checco Zalone? Non lo direste mai

Al termine del suo percorso universitario ha conseguito la laurea con lode, provando in seguito la carriera in magistratura. La sua vita professionale, però, ha preso tutt’altra piega.

Impostazioni privacy